Motori

Rivoluzione in Formula 1: cambiano due sedili

Sarà una calda stagione in Formula 1 per il movimento dei piloti, che comincia a coinvolgere più scuderie in pista

Finito ormai il mercato calcistico, le attenzioni degli sportivi si rivolgono a quello dei maggiori piloti in F1, che pensano già a come risalire la china nel 2024. E lo faranno seguendo scelte strategiche che saranno discusse da tutto l’ambiente motoristico.

Movimenti fra piloti per la stagione 2024 (LaPresse) – sportitalia.it

Il campionato di Formula 1 ha bisogno di una scossa: sembra essere diventato uno sport ad uso e consumo di Max Verstappen. Il pilota olandese cerca la decima vittoria nel Gran Premio di Monza, ottenerla lì dove la Ferrari ha sempre il maggior pubblico al seguito sarebbe uno smacco importante.

I movimenti dei piloti sono per questo ancora più intensificati e ogni corsa sarà l’occasione buona per mostrarsi e trovare una soluzione per il futuro. Perché tranne Verstappen ed Hamilton, nessuno è al sicuro in pista e almeno altri due piloti sono ora pronti per un cambio di sellino.

Formula 1, due piloti cambiano team

Le rivelazioni di Richard Bradley su On Track Gp muovono così qualche casella per quanto riguarda lo schieramento nel 2024. In un podcast, il pilota di rally inglese ha così rivelato quali potrebbero essere le mosse delle outsider, una su tutte è pronta ad alzare nettamente il suo livello di competitività. Così, l’Aston Martin ha pronto Tsunoda come secondo pilota per affiancare Fernando Alonso: la casa automobilistica punterà sul giapponese per aumentare il suo potenziale.

Yuri Tsunoda pronto per cambiare team (LaPresse) – sportitalia.it

La scuderia sta lottando per la terza piazza nel mondiale, ritrovandosi in pista dopo un periodo di appannamento e ha un Alonso sempre più motivato a raggiungere la vittoria numero 33 in carriera. Affiancargli Tsunoda sarebbe l’ideale e, come rivela Bradley, l’operazione ha una sua matrice: “Tsunoda è un contendente molto forte per occupare un posto nell’Aston Marton, la Honda fornirà loro i motori e lui è un pilota HRC. Penso davvero che accadrà, se non l’anno prossimo al 100% successivamente”.

Guardando ai piloti orientali, c’è un’altra novità annunciata da Bradley: Zhou in Williams per Sargeant. Quest’ultimo ha deluso in una scuderia che ha ritrovato punti e motivazioni, mostrando una macchina in crescita nelle ultime corse. Portare il cinese nella storica scuderia, in questo caso, ha una doppia motivazione: sia per il fronte sportivo, trovando una seconda guida al pari di Albon, ma anche su quello economico, portando in dote sponsor e soldi che servono sempre in F1.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago