Calciomercato

Giuntoli ha deciso: valigie pronte per lui

Giuntoli è ancora, perché in realtà il mercato è finito soltanto sulla carta. Si continua a lavorare al calciomercato che verrà, con decisioni tutte da prendere

Lo hanno già raccontato in tanti che il 2024 sarà il mercato della Juventus, soprattutto il primo, vero mercato bianconero firmato da Cristiano Giuntoli.

Cristiano Giuntoli ha deciso: McKennie in uscita (Foto ANSA sportitalia.it)

E per questo non occorrerà attendere la prossima sessione estiva. A gennaio c’è la finestra invernale di trasferimenti e già lì, qualcosa in casa Juve, potrebbe muoversi. In una situazione non facile complessivamente per i ben noti motivi, la compagine bianconera ha gestito come meglio ha potuto la lunga sessione che si è chiusa il 1 settembre scorso.

Quasi nulla in entrata, quasi tutto in uscita, ma ancora qualcosa è rimasto da lasciar partire. Vuoi per meri motivi economici, per immettere denaro fresco in una cassaforte svuotata da diverse operazioni fallimentari, vuoi per alleggerire una rosa che ancora dispone di qualche elemento in sovrannumero, è prevista qualche altra uscita.

La mancanza di impegni europei ha ridotto drasticamente il numero di partite ufficiali e questo fa si che una rosa composta da 22 elementi sia più che bastevole per affrontare una stagione che vedrà la Juventus impegnata soltanto in campionato e in Coppa Italia. Allora chi potrebbe salutare il resto della compagnia a gennaio?

Giuntoli ha deciso, per McKennie sarà addio

La lunga lista degli esuberi bianconeri stilata a giugno da Giuntoli e Manna si può dire che sia stata quasi completamente “ripulita”. Un nome soltanto è rimasto e potrebbe imboccare l’uscita della Continassa a gennaio 2024.

Cristiano Giuntoli ha deciso: McKennie in uscita (Foto ANSA sportitalia.it)

Weston McKennie, centrocampista statunitense classe 1998, non ha mai abbandonato la lista degli esuberi, ma non avendo trovato una collocazione soddisfacente per lui e per la Juventus, è rimasto a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese lo ha anche già utilizzato a conferma che trattasi di un elemento che può risultare ancora utile alla causa bianconera.

Una sua cessione a titolo definitivo, però, risulterebbe ancora più gradita, soprattutto per le positive ripercussioni economiche. Per il centrocampista Giuntoli ha dato una valutazione tra i 15 e i 18 milioni di euro. Soprattutto, il direttore dell’area tecnica bianconera, tratterà una sua eventuale cessione soltanto a titolo definitivo. Possibile, ma difficile, un suo ritorno di Premier League, mentre rimangono aperte le ipotesi Arabia Saudita o Qatar.

Giuntoli programma e pianifica nuove uscite perché, anche se come dicono in tanti il 2024 sarà il suo anno, per la Juventus sarà sempre indispensabile prima vendere e poi acquistare. Anche nel 2024 e chissà per quanto tempo ancora.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968

Stefano Vori

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

5 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

8 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

8 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

8 ore ago