Ferrari, firma in arrivo: ecco la coppia piloti del prossimo anno

Il team di Maranello è pronto ad annunciare gli alfieri per la stagione 2024 di Formula 1. Tutti i dettagli della vicenda

Dopo un inizio di 2023 molto deludente, la Ferrari sta pian pian rialzando la china attestandosi come una delle protagoniste assolute del campionato di Formula 1. È avvenuto a Monza, dove ha conquistato il podio con Carlos Sainz, autore anche della Pole Positon. Ed è avvenuto a Singapore, dove lo spagnolo, oltre a partire dalla prima piazza, ha conquistato un’insperata vittoria spezzando l’egemonia della Red Bull, reduce da 14 successi consecutivi.

Ferrari, Sainz e Leclerc verso il rinnovo
Ferrari, le ultime sulla coppia piloti per la stagione 2024 (AnsaFoto) – Sportitalia

Al momento la Ferrari è terza nella classifica costruttori, ma i buoni segnali lanciati a Monza e a Marina Bay lasciano presagire che presto potrebbe arrivare il sorpasso sulla Mercedes, distante appena 24 punti.

Insomma, l’aria che si respira all’interno del team di Maranello è sicuramente migliore rispetto a qualche settimana fa. Ed proprio in questo clima di ritrovata armonia che si va ad inserire la notizia odierna, quella relativa alla coppia piloti per la prossima stagione di motori.

Ferrari, Sainz e Leclerc verso il rinnovo: la situazione

Nonostante le rassicurazioni del team principal Frederic Vasseur, il futuro di Carlos Sainz e Charles Leclerc è stato oggetto di numerose speculazioni negli ultimi mesi. L’iberico, ad esempio, si è visto più volte accostare all’Audi, compagine che debutterà in Formula 1 nel 2026. Del monegasco, invece, si è detto che fosse pronto a legarsi a Mercedes o Aston Martin, accantonando il suo sogno di vincere il titolo con la tuta della Rossa.

Rumors che hanno suscitato un po’ di fermento tra i tifosi ferraristi, anche perché di trattative per il rinnovo – contratti in scadenza a fine 2024 – non se ne parlava.

Ferrari, le ultime sulla coppia piloti per la stagione 2024
Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc verso il rinnovo (AnsaFoto) – Sportitalia

Oggi la situazione si presenta completamente diversa. Di ufficiale non c’è nulla, ma sia Sainz che Leclerc sembrerebbero destinati alla permanenza nella squadra di Maranello. Lo sostiene anche Il Corriere dello Sport.

Il noto quotidiano, infatti, riferisce che le trattative per il rinnovo di entrambi i contratti sarebbero partite qualche giorno fa, precisamente dopo il weekend di Formula 1 all’Autodromo Internazionale di Monza. E a tal riguardo, nell’articolo a cura di Fulvio Solms, si legge: “In questo momento nulla osta alla chiusura degli accordi nel volgere di un paio di mesi”. Insomma, tutto lascia presagire che Carlos e Charles continueranno a correre a bordo delle vetture del Cavallino Rampante. Intanto c’è un finale di stagione tutto da portare a termine.

Change privacy settings
×