Calciomercato

Simeone al Milan, c’è l’annuncio

Diego Simeone potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan al posto di Stefano Pioli: è arrivato l’annuncio in diretta che spiazza tutti

L’esordio in Champions League dell’Atletico Madrid targato Diego Simeone non è stato assolutamente memorabile. Al contrario, sponda Lazio sicuramente la partita andata in scena allo Stadio Olimpico se la ricorderanno per diverso tempo. Il clamoroso finale è entrato di diritto nella storia della massima competizione europea e del calcio in generale.

L’annuncio spiazza tutti: Diego Simeone al Milan! (ANSA) – Sportitalia.it

Alla rete firmata da Pablo Barrios nel primo tempo ha risposto il portiere biancoceleste Ivan Provedel. Cross perfetto del mago Luis Alberto, il quale va a pescare l’estremo difensore allo scadere della ripresa. Provedel si rende protagonista di un movimento da attaccante puro, non a caso prima di diventare un portiere ricopriva il ruolo di centravanti. Nulla da fare per Oblak, il quale non ha potuto opporre resistenza all’incornata del collega.

Per i capitolini il pareggio in argomento vale quasi quanto una vittoria, mentre gli spagnoli hanno messo a referto un’altra delusione dopo aver sprecato più di una buonissima occasione da gol. In campionato le cose non stanno andando tanto meglio. I ‘Colchoneros’ sono reduci dalla pesante sconfitta subita per mano del Valencia al Mestalla.

Attualmente Griezmann e compagni occupano la settima posizione della classifica a quota 7 punti, ma devono recuperare una gara. L’era targata Simeone continua a scricchiolare e non è da escludere che questa possa essere davvero l’ultima stagione del ‘Cholo’ sulla panchina dell’Atletico Madrid.

Probabilmente è giunto il momento di guardare avanti, intraprendendo una nuova avventura. Per giunta, il contratto del tecnico argentino è in scadenza il prossimo giugno e ad oggi pare non ci siano le basi per un prolungamento dell’accordo scritto.

Pioli out, Simeone in: arriva l’annuncio in diretta sul Milan

In caso di separazione, sarebbe possibile un ritorno in Serie A da allenatore? Di certo, l’ex Inter dovrebbe abbassarsi notevolmente lo stipendio faraonico da 34 milioni di euro netti all’anno. Cifre insostenibili per qualunque club italiano.

Diego Simeone al Milan: può essere lui il sostituto di Pioli (ANSA) – Sportitalia.it

Chi potrebbe farci un pensierino a determinate condizioni è il Milan, con Stefano Pioli che è tornato al centro delle critiche a causa dei risultati tutt’altro che soddisfacenti contro Inter e Newcastle. È dello stesso avviso anche l’agente ed intermediario Mario Cenolli, intervenuto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ in onda sul canale Twitch di Tv Play.

Posso dirvi che Simeone potrebbe finire al Milan l’anno prossimo. Da un paio di anni le cose non funzionano all’Atletico Madrid e questo può essere il suo ultimo anno lì“, ha dichiarato Cenolli. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni. Al momento la fiducia della società rossonera verso Pioli rimane intatta. Di tempo per rialzare la testa ce n’è in abbondanza, ma è necessario riprendersi in fretta. Intanto, l’ombra di Simeone aleggia sulla panchina del Milan.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago