Calciomercato

Giuntoli lo porta subito alla Juve, clausola da 55 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un importante colpo di calciomercato in vista della seconda parte di stagione.

Arrivano conferme sull’interessamento da parte della Juventus per un grande talento brasiliano che piace a Cristiano Giuntoli, ds dei bianconeri.

Cristiano Giuntoli punta un colpo per la sua Juventus (LaPresse) – sportitalia.it

Dopo una sessione estiva al risparmio con il solo arrivo di Weah (oltre al ritorno di Cambiaso dal prestito) a rinforzare la rosa di Allegri, Cristiano Giuntoli è pronto a regalare dei colpi importanti al proprio allenatore. Il dirigente sta pensando di chiudere dei colpi già da gennaio con i bianconeri che hanno messo nel mirino un calciatore che fa gol a molte big europee. Una folta concorrenza da superare per i bianconeri con la clausola da 55 milioni di euro che complica la strada per la ‘vecchia signora’.

Calciomercato Juventus, nuovo nome per i bianconeri

Arrivano conferme a quanto affermato da Calciomercato.it riguardo l’interesse da parte della Juventus per Luis Guilherme. Stando a quanto affermato da Fichajes.net, i bianconeri sarebbero fortemente interessati al classe 2006 che sta attirando le attenzioni dei club più importanti.

Juventus, nuovo giocatore nel mirino (LaPresse) – sportitalia.it

Il calciatore sarà utilizzabile in Europa una volta compiuti i 18 anni, quindi a partire dal febbraio del 2024. I bianconeri però sono pronti a chiudere l’affare già a gennaio per provare a bruciare la concorrenza. A complicare l’operazione però c’è la clausola da 55 milioni di euro che lega il calciatore brasiliano al Palmeiras che spaventa tutte le pretendenti. Il club brasiliano, sapendo di avere tra le mani uno dei maggiori talenti del calcio verdeoro, è intenzionato a chiedere il pagamento di tutta la clausola per lasciarlo andare via.

Giuntoli ed il suo staff stanno lavorando per cercare di abbassare le pretese della società sudamericana e tentare di mettere a disposizione di Allegri il talento brasiliano quanto prima. Nelle prossime settimane, probabilmente in occasione della sosta per le partite delle nazionali, la Juventus prenderà i contatti con il Palmeiras per cercare di capire la fattibilità dell’operazione.

Nel frattempo in casa Juventus si lavora anche a quelli che sono i rinnovi di contratto fondamentali per blindare i calciatori utili al progetto. Uno dei primi della lista è Federico Chiesa con la punta che sta vivendo un’ottima stagione da attaccante e viene considerato un punto importante anche in ottica futura. Si proverà a convincere Rabiot a scegliere di nuovo la Juventus prolungando il contratto in scadenza nel 2024, mentre Rugani potrebbe prolungare fino al 2026 il suo accordo con i bianconeri.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

1 ora ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

3 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

7 ore ago