Calcio

Juventus, Elkann vuole vincere e si affida ancora ad Allegri

Sono giornate serene in casa Juventus, la squadra ha ripreso un ritmo positivo prima della pausa, John Elkann e la proprietà hanno dato un nuovo segnale di solidità e in società è tempo di celebrazioni. Nei giorni scorsi, allo Juventus Museum, il presidente di Exor, controllante della Juventus, ha inaugurato la nuova ampliata sala trofei. Ieri, alle celebrazioni per i 10 anni della proprietà Agnelli, John Elkann ha fatto gli onori di casa di fronte a 8 mila tifosi e tante leggende bianconere.

ELKANN RILANCIA LA JUVENTUS: VOGLIA DI VITTORIE

C’era ovviamente anche Max Allegri con il resto della squadra. A lui, il numero uno di Exor all’inaugurazione della nuova sala trofei, ha chiesto nuove vittorie: “Sono 83 i trofei della Juventus, 82 vinti con la mia famiglia alla guida. Ora vogliamo nuove vittorie e contiamo su Allegri”. Il tecnico livornese ha già corposamente contribuito nel suo primo ciclo a rimpolpare la bacheca bianconera. 11 i trofei vinti sotto la sua prima gestione, ma ancora zero in questa. La speranza, celata dietro l’obiettivo minimo del quarto posto, è quella di tornare alla vittoria già quest’anno e John lo fa intuire.

OBIETTIVO VITTORIA, SUPPORTO DA UN CORPOSO AUMENTO DI CAPITALE

E se Elkann chiede ad Allegri di vincere di nuovo, mettendoci il suo contributo tecnico, lui stesso il grande contributo lo ha dato nella giornata di venerdì. Infatti, nel CdA che ha approvato il bilancio 2022/23, è stato varato un aumento di capitale da 200 milioni di euro. 128 di questi saranno immessi in società direttamente da Exor, in quanto socio di maggioranza. Una ulteriore testimonianza di quanto John Elkann in questo momento sia vicino alla Juventus.

JUVENTUS, ALLEGRI È ANCORA L’UOMO GIUSTO?

La proprietà ancora una volta ha rinnovato la fiducia a Massimiliano Allegri. Se un anno fa le conferme arrivate potevano essere “di circostanza” per via del passaggio societario a vuoto, oggi quelle stesse convinte conferme arrivate anche per voce di Cristiano Giuntoli sembrano qualcosa di più. Per i bianconeri il tecnico è e rimane un punto di riferimento. I 17 punti raccolti finora rappresentano il miglior avvio in campionato dal suo ritorno e un buon viatico per iniziare la rincorsa perlomeno alle Coppe Europee. Per lo Scudetto, nonostante la Juventus non avrà tanti impegni infrasettimanali, servirà qualcosa in più: Allegri è l’uomo che può regalare alla rosa bianconera quel quid per superare Milan e Inter?

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

2 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

3 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

4 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

5 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

8 ore ago