Osimhen pronto a salutare: la data è già fissata

Il futuro dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen sembra sempre più lontano dall’ombra del Vesuvio. Le ultime di mercato

Da quando è arrivato a Napoli, Victor Osimhen si è pian pian attestato come uno degli attaccanti più forti del campionato italiano e del panorama internazionale. A suon di gol, ha trascinato la squadra azzurra verso lo scudetto e conquistato il cuore dei tifosi, tanto da divenire un simbolo della città partenopea.

Osimhen pronto a salutare il Napoli
Il futuro dell’attaccante nigeriano sarà lontano da Napoli? (AnsaFoto) – Sportitalia

Negli ultimi tempi, tuttavia, il rapporto tra l’attaccante nigeriano e il Napoli si è un po’ incrinato. Prima il mancato rinnovo in estate, poi la famosa querelle legata al video canzonatorio postato su Tik Tok dal social media manager azzurro: oggi la situazione è meno tesa rispetto a prima, ma in generale il suo futuro andrà valutato. Tutto lascia presagire che l’ex Lille sia destinato a partire nelle prossime sessioni di mercato. Non a gennaio, ma più probabimente nell’estate 2024.

Osimhen, Napoli addio: l’attaccante sogna la Premier League. Le ultime sul suo futuro

Qual è la sua destinazione? Rumors provenienti dall’estero riferiscono che Aurelio De Laurentiis riceverà qualche offerta dalla Saudi Pro League, come già avvenuto in estate. Ma, proprio come già è avvenuto in estate, è molto difficile che il calciatore – non ancora 25enne – possa decidere di lasciare il grande calcio per sposare i petrodollari dell’Arabia Saudita. Peraltro, in Europa sembrerebbero esserci diverse società pronte ad offrirgli un ricco contratto.

Osimhen pronto a salutare il Napoli
Osimhen pronto a salutare il Napoli: la possibile destinazione (AnsaFoto) – Sportitalia

Tra queste quella più convinta nel puntare sul nigeriano è il Chelsea, altra squadra che ha già bussato alla porta di De Laurentiis qualche settimana fa. I Blues, nonostante le campagne acquisti faraoniche degli ultimi due anni, continuano a faticare e sono alla costante ricerca di un bomber che possa risollevare le sorti del club. Osimhen il profilo ideale individuato.

Dal canto suo, l’ex Lille ha sempre dichiarato che il suo sogno sin da bambino è giocare in Premier League. Un sogno che potrebbe avverarsi tra qualche mese. A condizione, ovviamente, che i dirigenti londinesi mettano sul piatto una proposta che soddisfi De Laurentiis. Quanto? Considerato che Victor sarà in procinto di andare in scadenza di contratto (giugno 2025), il patron azzurro non potrà richiedere i 200 milioni pretesi la scorsa estate. Probabilmente, la quadra dell’operazione potrebbe trovarsi attorno alla metà di tale cifra.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy