La Juventus è pronta ad accelerare per un grande colpo nel calciomercato di gennaio: addio definitivo al Napoli
È una situazione molto complessa quella che la Juventus sta vivendo da qualche settimana. Perchè sono due le squalifiche in arrivo che potrebbero complicare non poco anche i piani di mercato di Cristiano Giuntoli.
Paul Pogba, positivo al testosterone, è ormai in attesa di sapere per quanto tempo sarà squalificato. I controlli antidoping e le relative controanalisi non hanno lasciato scampo al 30enne francese il cui ricco contratto potrebbe anche venire rescisso per volontà della società piemontese. Un fulmine a ciel sereno, poi, ciò che sta accadendo a Nicolò Fagioli. Il giovane centrocampista della Juventus si è ritrovato suo malgrado al centro di una profonda indagine riguardante le scommesse illegali.
Diversi i calciatori coinvolti, per un vero e proprio terremoto che rischia di far tremare dopo anni sereno il calcio italiano. Fagioli salterà sicuramente il resto dell’attuale annata calcistica, con un doppio ‘buco’ che sembra in procinto di aprirsi nella mediana del ‘Conte Max’. Gli occhi della Juventus, quindi, per il mese di gennaio saranno inevitabilmente proiettati verso uno-due rinforzi di spessore a centrocampo.
Giuntoli brucia il Napoli: torna a gennaio!
Senza Pogba e Fagioli, anche solo numericamente Allegri rischierebbe di fare enorme fatica fino a fine anno. Ed è per questa ragione che, stando a quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, c’è un nome che sarebbe finito in cima alla lista di Cristiano Giuntoli.
Si tratta del italo-brasiliano Jorginho che ormai all’Arsenal è finito in fondo alle gerarchie di Mikel Arteta. 31 anni ed in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2024, lascerà molto probabilmente la società londinese per continuare la sua carriera altrove. Nelle ultime settimane si è parlato a lungo di Barcellona, con il club di Laporta alla ricerca di soluzioni low cost vista la situazione economica drammatica vissuta negli ultimi anni. L’Arsenal, d’altro canto, potrebbe sfruttare l’opzione di rinnovo fino al 2025 e lasciar partire il centrocampista ex Napoli in prestito con diritto di riscatto la prossima estate.
Per il club di Aurelio De Laurentiis, ormai da tempo, era ‘scattata’ una intrigante suggestione per il ritorno di Jorginho sotto l’ombra del Vesuvio. Niente da fare, quindi: perchè Giuntoli è pronto ad anticipare tutti e a portare il regista classe ’91 alla corte di Massimiliano Allegri già nel mese di gennaio. Fino ad ora con i ‘Gunners’ Jorginho ha accumulato 8 presenze e solo 251′ in campo: risulta molto difficile che resti a Londra per il prosieguo stagionale.