Calcio

Serie A, Napoli, Inter e Lazio subito vincenti

Non ha portato alcuna sorpresa il sabato di Serie A, Napoli, Inter e Lazio hanno vinto tutte e tre. Rispettivamente contro Verona, Torino e Sassuolo, le tre big impegnate negli anticipi del sabato non hanno steccato. Con diversi gradi di difficoltà, Inter, Napoli e Lazio hanno saputo affrontare la ripresa della Serie A, dopo la sosta per le Nazionali.

INTER, CON PAZIENZA OLTRE L’OSTACOLO

L’Inter ha dimostrato grande lucidità e ha atteso il calo del Torino. Ora Inzaghi deve riuscire a gestire le gare ogni tre giorni e i periodi di difficoltà anche all’interno della gara. L’impazienza e l’ansia per i gol mancati ha più volte tradito la formazione milanese.

LAZIO, VERSO LA RINASCITA? I BIANCOCELESTI RISALGONO IN SERIE A

Sembra invece che la squadra di Maurizio Sarri si stia lentamente ritrovando. I biancocelesti hanno dominato il primo tempo in casa del Sassuolo. La Lazio con due reti ha chiuso la contesa, ma ciò che conta è la fluidità di gioco e la solidità della difesa, finalmente imbattuta. Sarri si può dire soddisfatto perché in Serie A, nonostante la pausa, è arrivata la seconda vittoria di fila. Si tratta, in generale, della terza consecutiva compresa la Champions League. Il gol di Pedro al 95′ di Celtic-Lazio sembra aver sbloccato qualcosa nella testa della squadra.

Ora serve una ulteriore riprova. La squadra biancoceleste deve trovare ritmo e costanza per continuare a risalire la classifica di Serie A.

NAPOLI, LE AGITAZIONI DELLA SOSTA NON DISTRAGGONO LA SQUADRA

Andamento molto simile per il Napoli in trasferta a Verona. La squadra azzurra, nonostante la tensione dell’ambiente e l’assenza di Osimhen, ha dominato. La formazione di Rudi Garcia ha chiuso la gara nel primo tempo. Avrebbe potuto anche dilagare ben oltre lo 0-3, ma non è stata cinica. A differenza di Lazio e Inter però i partenopei si sono distratti e hanno quasi riaperto la gara, subendo il gol di Lazovic.

Per Garcia e il suo Napoli la doppietta di Kvaratskhelia è una notizia importantissima. Il georgiano sta ritrovando lentamente la forma e sta tornando a fare la differenza in Serie A. Tuttavia, la sua decisività dipende anche dalla solidità tecnica ed emotiva della squadra.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

19 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

5 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago