Calcio

Fiorentina a valanga sul Čukarički: finisce 6-0

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Nettissimo il successo della Fiorentina contro i serbi del Čukarički. La formazione di Vincenzo Italiano chiude la contesa nel primo tempo e dilaga nel secondo tempo. Per la Viola, buone notizie anche dall’attacco, con Lucas Beltran finalmente in gol. Ma soprattutto arriva anche la prima vittoria nel girone di Conference League, dopo due pareggi.

LE SCELTE DI FORMAZIONE DI FIORENTINA E ČUKARIČKI

Italiano sceglie di fare un po’ di turnover. In porta c’è Terracciano. In difesa Kayode, Ranieri, Martinez Quarta e Parisi. A centrocampo Barak completa il reparto con Lopez e Mandragora. Davanti, Ikoné, Beltran e Kouamé.

Nei serbi, Belic in porta. Tosic, Subotic, Vranjes e Rogan. A centrocampo, Stankovic, Docic e Sissoko. Nel trio offensivo, Nikcevic, Adetunji e Ivanovic.

TROPPA FIORENTINA PER IL ČUKARIČKI

Pronti, via e dopo 6 minuti Ranieri pesca con un lancio lungo Beltran. L’ex River Plate aggancia, salta un avversario e conclude col destro, superando Belic. Fiorentina 1, Čukarički 0. Nel frattempo, Italiano perde Kayode per infortunio (nello stesso ruolo la Fiorentina deve rinunciare al lungo degente Dodò), al suo posto il giovane Comuzzo.

Tempo 4 minuti ed è ancora gol viola, ancora gol del Vikingo Beltran, ancora con un lancio lungo. Questa volta l’assist è dell’altro ex River Martinez Quarta e Beltran lo trasforma in un capolavoro, toccando il pallone in discesa, disegnando un pallonetto imprendibile per il portiere dei serbi. La Fiorentina gestisce, il Čukarički prova ad opporre resistenza. Tuttavia alla mezz’ora, Ikoné fa 3-0 con un siluro dal limite dell’area che si insacca dopo aver colpito la parte bassa della traversa. 6 minuti dopo, Subotic entra in ritardo su Beltran, per l’arbitro è giallo. Poi il VAR lo richiama e il signor Theouli decide che il fallo merita il rosso. Il rosso che lascia in 10 i serbi è di fatto l’ultimo evento degno di nota della prima frazione.

LA VIOLA DILAGA

In avvio di secondo tempo, i viola rientrano distratti ma il Čukarički non ne approfitta. La Fiorentina dopo aver fatto sfogare la squadra serba, riprende il controllo. Prima arriva il gol su una bellissima punizione dal limite di Sottil. Poi il gol di Martinez Quarta, nel suo ormai classico inserimento offensivo per il 5-0.

La Fiorentina non si ferma: Maxime Lopez segna un gol bellissimo con un destro a giro dal limite che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il definitivo 6-0. Primo gol viola per il francese ex Sassuolo. Nel finale la Fiorentina attacca ancora, il Čukarički resiste e dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago