Fiorentina a valanga sul Čukarički: finisce 6-0

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Nettissimo il successo della Fiorentina contro i serbi del Čukarički. La formazione di Vincenzo Italiano chiude la contesa nel primo tempo e dilaga nel secondo tempo. Per la Viola, buone notizie anche dall’attacco, con Lucas Beltran finalmente in gol. Ma soprattutto arriva anche la prima vittoria nel girone di Conference League, dopo due pareggi.

LE SCELTE DI FORMAZIONE DI FIORENTINA E ČUKARIČKI

Italiano sceglie di fare un po’ di turnover. In porta c’è Terracciano. In difesa Kayode, Ranieri, Martinez Quarta e Parisi. A centrocampo Barak completa il reparto con Lopez e Mandragora. Davanti, Ikoné, Beltran e Kouamé.

Nei serbi, Belic in porta. Tosic, Subotic, Vranjes e Rogan. A centrocampo, Stankovic, Docic e Sissoko. Nel trio offensivo, Nikcevic, Adetunji e Ivanovic.

TROPPA FIORENTINA PER IL ČUKARIČKI

Pronti, via e dopo 6 minuti Ranieri pesca con un lancio lungo Beltran. L’ex River Plate aggancia, salta un avversario e conclude col destro, superando Belic. Fiorentina 1, Čukarički 0. Nel frattempo, Italiano perde Kayode per infortunio (nello stesso ruolo la Fiorentina deve rinunciare al lungo degente Dodò), al suo posto il giovane Comuzzo.

Tempo 4 minuti ed è ancora gol viola, ancora gol del Vikingo Beltran, ancora con un lancio lungo. Questa volta l’assist è dell’altro ex River Martinez Quarta e Beltran lo trasforma in un capolavoro, toccando il pallone in discesa, disegnando un pallonetto imprendibile per il portiere dei serbi. La Fiorentina gestisce, il Čukarički prova ad opporre resistenza. Tuttavia alla mezz’ora, Ikoné fa 3-0 con un siluro dal limite dell’area che si insacca dopo aver colpito la parte bassa della traversa. 6 minuti dopo, Subotic entra in ritardo su Beltran, per l’arbitro è giallo. Poi il VAR lo richiama e il signor Theouli decide che il fallo merita il rosso. Il rosso che lascia in 10 i serbi è di fatto l’ultimo evento degno di nota della prima frazione.

LA VIOLA DILAGA

In avvio di secondo tempo, i viola rientrano distratti ma il Čukarički non ne approfitta. La Fiorentina dopo aver fatto sfogare la squadra serba, riprende il controllo. Prima arriva il gol su una bellissima punizione dal limite di Sottil. Poi il gol di Martinez Quarta, nel suo ormai classico inserimento offensivo per il 5-0.

La Fiorentina non si ferma: Maxime Lopez segna un gol bellissimo con un destro a giro dal limite che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il definitivo 6-0. Primo gol viola per il francese ex Sassuolo. Nel finale la Fiorentina attacca ancora, il Čukarički resiste e dopo due minuti di recupero arriva il triplice fischio.

 

Impostazioni privacy