Categories: Calcio

Juve brutta e vincente: troppi indizi per non prenderla sul serio

La Juventus vince ancora di “corto muso”, per la terza gara di fila. I bianconeri espugnano il Franchi battendo la Fiorentina per 1-0 e tornano a due lunghezze di distanza dall’Inter capolista

Gara sbloccata dopo appena dieci minuti, quando Kostic serve con un preciso cross basso Fabio Miretti, che anticipa tutti e mette la sfera alle spalle di Terracciano. Da lì in poi la squadra di Allegri sarà perfetta nel chiudere gli spazi agli avversari. Sarà la Viola di Italiano, infatti, a fare la partita ed a sfiorare la rete del pari nella seconda metà di primo tempo, con due conclusioni di Nico Gonzalez, la prima bloccata, la seconda respinta da Szczesny.

Nella ripresa si gioca stabilmente nella metà campo della Vecchia Signora, ma la formazione toscana, nonostnate la buona cors e l’intensità mostrata in campo non riesce a produrre concrete occasioni da gol, se non con un tiro da fuori area scoccato da Bonaventura poco dopo l’ora di gioco, terminato fuori di poco, e con un colpo di testa, alto sopra la traversa di Nzola. Allegri ottiene la sua quarta vittoria consecutiva, tenendo ancora una volta, la sesta fila, la porta inviolata. Per i viola arriva, invece, la terza sconfitta negli ultimi tre match giocati in campionato.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Romagnoli e la Lazio, ci sono due precedenti clamorosi di vittorie 9 vs 11

Impresa eroica per la Lazio contro il Parma. I biancocelesti nella 15^ giornata di Serie…

3 minuti ago

Scavalcato Sinner, non solo da Alcaraz: che figuraccia

Jannik Sinner lavora lontano dai riflettori a Dubai in vista della nuova stagione, però sui…

32 minuti ago

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

8 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

8 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

8 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

11 ore ago