Schumacher, annuncio definitivo: tifosi senza parole

Le parole pronunciate dal giovane pilota tedesco non lasciano spazio all’interpretazione, la decisione è ormai presa

Il percorso di Mick Schumacher in Formula 1 non si sta rivelando all’altezza delle aspettative che si crearono nel dicembre 2020, quando il giovane tedesco si laureò campione di Formula 2 scatenando – inevitabilmente – suggestivi parallelismi con le gesta del suo celebre papà.

L'annuncio di Mick Schumacher
Mick Schumacher, quale futuro? Le ultime (AnsaFoto) – Sportitalia

Dopo due anni trascorsi alla Haas, infatti, Mick è rimasto senza un sedile al termine della passata stagione, quando Günther Steiner, boss del team americano, annunciò che nel 2023 il suo posto sarebbe stato occupato dall’esperto Nico Hulkenberg.

Da allora, il figlio d’arte tedesco è stato accostato a diverse squadre, ma nessuna ha deciso di puntare su di lui tranne la Mercedes, che però ha potuto garantirgli soltanto l’incarico di pilota di riserva, alle spalle di Lewis Hamilton e George Russell (ruolo affidatogli in seguito anche dalla McLaren).

Mick Schumacher, quale futuro? Il tedesco scarta un’ipotesi

Ad oggi, Mick Schumacher non ha ancora ricevuto una chiamata per tornare protagonista nel grande Circus e dunque, a meno di clamorose sorprese, non farà parte del campionato di Formula 1 2024. Quale futuro si prospetta per lui? Recentemente aveva preso quota l’ipotesi di vederlo in Formula E, la serie automobilistica dedicata esclusivamente alle monoposto spinte da motori elettrici. Nelle ultime ore, tuttavia, ci ha pensato il diretto interessato a smentire la notizia.

L'annuncio di Mick Schumacher
L’annuncio del giovane tedesco sul suo futuro (AnsaFoto) – Sportitalia

“Onestamente, no. Mi piacciono i motori a combustione e l’odore del carburante”, ha risposto Schumacher ai colleghi di ‘Tuttomotoriweb’ quando gli è stato chiesto se fosse realmente interessato alla serie elettrica. “Purtroppo la Formula E non è la categoria giusta per me al momento”, ha aggiunto il tedesco negando ancora più chiaramente le voci susseguitesi nelle ultime settimane. “Amo le vecchie auto, come i V10 e i V8, il suono che si sente quando le si avvia. È questo che mi interessa davvero”, ha chiosato il tedesco, manifestando la volontà di continuare ad inseguire il sogno chiamato Formula 1.

Per la cronaca, l’unica squadra che potrebbe ‘regalare’ al classe ’99 un sedile da titolare per il prossimo campionato è la Williams. Il team di Grove, ancora indeciso se confermare o meno Logan Sargeant, sembrerebbe tuttavia più interessato a profili come Liam Lawson (giovane promettente del vivaio Red Bull) e Felipe Drugovich (riserva alla Aston Martin). Staremo a vedere. Per Mick, intanto, non è da escludere un futuro nel Wec (Hypercar).

Gestione cookie