Il bomber non convince: vogliono Vlahovic subito

Quasi un terzo di stagione è già trascorso e in giro per l’Europa i club iniziano a tirare le somme. Una big del calcio europeo vorrebbe cambiare bomber: nel mirino c’è Dusan Vlahovic

Il centravanti della Juventus, Dusan Vlahovic, è seguito da diverso tempo e già nella prossima finestra di mercato potrebbe arrivare il tentativo di strapparlo via alla Vecchia Signora: Allegri potrebbe perdere il suo bomber.

Vlahovic potrebbe lasciare la Juve
Il bomber non convince: vogliono Vlahovic subito (LaPresse) – sportitalia.it

Dal suo arrivo alla Juventus, Vlahovic ha parzialmente deluso le aspettative. In bianconero l’attaccante serbo non sta riuscendo a trovare quella continuità realizzativa che gli aveva permesso di esplodere con la maglia della Fiorentina.

Dopo una stagione tribolata, soprattutto a livello fisico, all’inizio di questa annata Vlahovic aveva iniziato con il piede giusto, siglando 4 gol nelle prime 4 gare di Serie A. Ad oggi, però, il gigante serbo è a secco proprio dalla quarta giornata dove ha messo a segno una doppietta contro la Lazio.

Nonostante un rendimento non troppo esaltante, con Allegri che nelle ultime uscite ha spesso preferito Kean di fianco a Chiesa, Vlahovic ha ancora diversi estimatori in giro per l’Europa.

La big europea vuole Vlahovic: avvicendamento offensivo

Nelle ultime settimane il nome dell’attaccane serbo è stato accostato a due compagini che lo avevano cercato già in viola: Atletico Madrid e Arsenal. Nello specifico, i Gunners vorrebbero aggiungere al proprio organico un numero 9 tecnico e fisico come Dusan.

Nketiah addio all'Arsenal
Eddie Nketiah non convince Arteta che starebbe cercando un nuovo numero 9 (LaPresse) – sportitalia.it

L’attuale attaccante dei londinesi, Eddie Nketiah, non convince appieno Mikel Arteta nonostante la discreta partenza con 5 gol in 12 partite di Premier League. Alla rosa del tecnico iberico manca proprio un centravanti di manovra con le caratteristiche dell’ex viola. Nketiah, infatti, ha caratteristiche molto simili a Gabriel Jesus e Martinelli, mentre Arteta vorrebbe un calciatore in grado di scardinare anche le difese più chiuse.

I Gunners potrebbero decidere di tentare l’assalto già nel mercato di gennaio, quando Premier e Champions League saranno prossime alla loro fase clou. Per lasciarlo partire la Juventus chiede almeno 50 milioni e la dirigenza juventina non sembra entusiasta dell’eventuale inserimento di Nketiah nella trattativa.

Nella lista dell’Arsenal, però, non c’è solo Vlahovic. Viste le possibili alte richieste della Vecchia Signora, infatti, i Gunners stanno valutando anche delle possibili alternative. Altri nomi in orbita Arsenal sono Isak del Newcastle, Ferguson del Brighton e Sesko del RB Lipsia.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI