Tennis

Pioggia di milioni per Novak Djokovic: la cifra è da capogiro

Novak Djokovic trova subito un modo per consolarsi dalla delusione subita in Coppa Davis. Il suo conto in banca sta lievitando sempre più

Il tennista serbo Novak Djokovic è stato sconfitto da Sinner, il suo talento però non si mette in discussione. Una classe che è sempre più retribuita: la cifra guadagnata per il 2023 è da capogiro.

Djokovic ha incassi super per il 2023 (ansa foto) – sportitalia.it

Il mondo del tennis mondiale ha sempre un punto di riferimento importante e sempre duro da battere. Novak Djokovic è protagonista assoluto e la sconfitta in Coppa Davis contro il nostro Jannik Sinner non ne ha scalfito di certo la voglia di raggiungere altri record in futuro.

Il serbo ha chiuso da numero 1 nel ranking ATP ed è il tennista con i maggiori guadagni economici stimati nel 2023. Il grande slam è mancato d’un soffio ma ci sarà l’occasione, nella prossima stagione, di migliorare i suoi record e incrementare ancora di più un incredibile montepremi.

Djokovic ricchissimo, quanto ha guadagnato nel 2023

Le cifre sul serbo cominciano a essere abbastanza corpose, il tennis rende ricchi soprattutto quando si vincono i trofei. Djokovic ha conquistato sette titoli importanti tra cui quello italiano degli Atp di Torino e il montepremi è cresciuto sino ad arrivare a cifre stratosferiche. Il conteggio di quanto ha guadagnato in questa stagione lascia a bocca aperta. Nole ha incassato circa 16 milioni di premi.

Novak Djokovic mostra con orgoglio il trofeo vinto a Torino (Ansa foto) – sportitalia.it

Una cifra sbalorditiva per il tennista 38enne: Djokovic alterna a numeri straordinari in campo anche quelli di cassa. Il fenomeno serbo negli ultimi sei mesi ha perso solamente due incontri e su tredici tornei in stagione ne ha vinti sette. È incisivo al massimo pur avendo 38 anni, pochi acciacchi e la voglia di migliorarsi sono tra i fattori decisivi per il suo exploit del 2023. Le vittorie hanno fruttato circa 16 milioni di dollari solo in campo sportivo, la quota sponsor si può contare a parte ed è decisamente più corposa.

Djokovic ha incassato altri venti milioni considerando i marchi che lo accompagnano per abbigliamento tecnico, scarpe e racchette. Un altro aspetto importante da considerare sono gli ingaggi provenienti da partecipazione a kermesse, partecipazioni tv e altro ancora.

Djokovic potrebbe andare in ‘pensione’ anche domattina: il serbo non avrebbe problemi di liquidità e potrebbe mantenere tante generazioni. Il denaro guadagnato non gli impedisce però di provare ad abbattere nuovi record, Nole non è assolutamente sazio in campo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

7 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago