Pioggia di milioni per Novak Djokovic: la cifra è da capogiro

Novak Djokovic trova subito un modo per consolarsi dalla delusione subita in Coppa Davis. Il suo conto in banca sta lievitando sempre più

Il tennista serbo Novak Djokovic è stato sconfitto da Sinner, il suo talento però non si mette in discussione. Una classe che è sempre più retribuita: la cifra guadagnata per il 2023 è da capogiro.

Pioggia di milioni per Novak Djokovic: la cifra è da capogiro
Djokovic ha incassi super per il 2023 (ansa foto) – sportitalia.it

Il mondo del tennis mondiale ha sempre un punto di riferimento importante e sempre duro da battere. Novak Djokovic è protagonista assoluto e la sconfitta in Coppa Davis contro il nostro Jannik Sinner non ne ha scalfito di certo la voglia di raggiungere altri record in futuro.

Il serbo ha chiuso da numero 1 nel ranking ATP ed è il tennista con i maggiori guadagni economici stimati nel 2023. Il grande slam è mancato d’un soffio ma ci sarà l’occasione, nella prossima stagione, di migliorare i suoi record e incrementare ancora di più un incredibile montepremi.

Djokovic ricchissimo, quanto ha guadagnato nel 2023

Le cifre sul serbo cominciano a essere abbastanza corpose, il tennis rende ricchi soprattutto quando si vincono i trofei. Djokovic ha conquistato sette titoli importanti tra cui quello italiano degli Atp di Torino e il montepremi è cresciuto sino ad arrivare a cifre stratosferiche. Il conteggio di quanto ha guadagnato in questa stagione lascia a bocca aperta. Nole ha incassato circa 16 milioni di premi.

Pioggia di milioni per Novak Djokovic: la cifra è da capogiro
Novak Djokovic mostra con orgoglio il trofeo vinto a Torino (Ansa foto) – sportitalia.it

Una cifra sbalorditiva per il tennista 38enne: Djokovic alterna a numeri straordinari in campo anche quelli di cassa. Il fenomeno serbo negli ultimi sei mesi ha perso solamente due incontri e su tredici tornei in stagione ne ha vinti sette. È incisivo al massimo pur avendo 38 anni, pochi acciacchi e la voglia di migliorarsi sono tra i fattori decisivi per il suo exploit del 2023. Le vittorie hanno fruttato circa 16 milioni di dollari solo in campo sportivo, la quota sponsor si può contare a parte ed è decisamente più corposa.

Djokovic ha incassato altri venti milioni considerando i marchi che lo accompagnano per abbigliamento tecnico, scarpe e racchette. Un altro aspetto importante da considerare sono gli ingaggi provenienti da partecipazione a kermesse, partecipazioni tv e altro ancora.

Djokovic potrebbe andare in ‘pensione’ anche domattina: il serbo non avrebbe problemi di liquidità e potrebbe mantenere tante generazioni. Il denaro guadagnato non gli impedisce però di provare ad abbattere nuovi record, Nole non è assolutamente sazio in campo.