Calcio

Addio a 41 anni, il mondo del calcio perde un grande volto

Una notizia inaspettata ha sconvolto il mondo del calcio. L’ex calciatore della nazionale ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e lasciare per sempre il calcio giocato

La notizia del ritiro è arrivata in maniera improvvisa e lascia un vuoto nel cuore dei suoi fan. Adesso per il calciatore inizia una nuova vita lontano dal rettangolo verde.

Addio a 41 anni, il mondo del calcio perde un grande volto (LaPresse) – sportitalia.it

Nelle ultime stagioni, nonostante la carta d’identità non più verdissima, il difensore in questione aveva continuato a calcare i campi di gioco con il solito impegno e la leadership che da sempre lo ha contraddistinto.

Negli ultimi mesi, però, il protagonista era rimasto senza squadra, a seguito del mancato rinnovo con il suo ultimo club. Dopo aver aspettato qualche mese in attesa di una chiamata, dunque, il calciatore ha deciso di smettere con il calcio giocato.

Il calciatore si ritira: l’ex nazionale lascia il calcio

Dopo una lunga carriera da calciatore professionista, uno dei protagonisti di una grande nazionale a livello mondiale ha deciso di dire basta. L’annuncio del suo ritiro, infatti, è adesso ufficiale e chiude un importante capitolo della carriera.

La notizia è arrivata quasi inaspettata, nonostante da luglio il calciatore fosse rimasto senza squadra si pensava che potesse accasarsi altrove da un momento all’altro. Invece, come un fulmine a ciel sereno l’ormai ex difensore Phil Jagielka ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

Phil Jagielka ha annunciato il ritiro dal calcio dopo più di vent’anni (LaPresse) – sportitalia.it

Jagielka è stato protagonista in Premier League per più di un decennio con le maglie di Sheffield United, Stoke City ma soprattutto Everton. Con i Toffees è riuscito ad affermarsi conquistando un posto in pianta stabile nell’Inghilterra.

Jagielka ha spesso assunto il ruolo di leader difensivo delle squadre in cui ha militato e questo l’ha portato ad indossare la fascia da capitano sia tra le fila dell’Everton che nella nazionale inglese. La sua carriera è legata principalmente a Sheffield United, squadra in cui è cresciuto e ha mosso i primi passi da professionista, ed Everton, club che gli ha permesso di consacrarsi come uno dei migliori difensori inglesi della sua generazione.

Jagielka è rimasto a Goodison Park per ben 12 anni, prima di far ritorno nella sua Sheffield dove complessivamente ha militato per 10 stagioni. Il suo ultimo club, però, è stato lo Stoke City, compagine in cui è stato per due stagioni. Al termine dell’ultima club e calciatore hanno deciso di non proseguire insieme e dopo alcuni mesi da svincolato Jagielka ha annunciato il suo ritiro.

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

8 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

43 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago