Calciomercato

Dall’Inter al Milan: affare low cost per i rossoneri

Il Milan punta all’affare low cost per far fronte all’emergenza infortuni: il giocatore potrebbe ‘tradire’ l’Inter per i rossoneri

Continua il momento difficile in casa Milan che, dopo la sconfitta in Champions League subita per mano del Borussia Dortmund, vede iniziare a spegnersi le speranze di approdare agli ottavi di finale.

Milan, colpo low cost: che affare per i rossoneri (LaPresse) – Sportitalia.it

I rossoneri, nonostante la vittoria contro la Fiorentina, hanno continuato a mostrare evidenti problemi a livello di gioco, ma ciò che preoccupa maggiormente è la situazione legata agli infortuni. Contro il Borussia, infatti, si è fatto male anche Thiaw che starà out almeno per due mesi, lasciando i rossoneri in emergenza totale per quanto riguarda il reparto difensivo, già orfano di Kalulu, Kjaer, Caldara e Pellegrino.

Quello di Thiaw è stato il ventisettesimo infortunio muscolare per il Milan e nessuno da quelle parti, Pioli compreso, riesce a capire il motivo per il quale ci si trova in questa situazione. Per far fronte a questa emergenza, i rossoneri interverranno sicuramente sul mercato a gennaio dove andranno a caccia di alcune occasioni ed una di queste potrebbe essere rappresentata da Lorenzo Pirola, difensore della Salernitana e già nel giro della nazionale azzurra under 21.

Milan, emergenza in difesa: spunta Pirola per gennaio

L’emergenza in difesa per il Milanè davvero grave e la società rossonera deve correre ai ripari al più presto. La sessione invernale di mercato è vicinissima e ciò non può non far tirare un sospiro di sollievo ai rossoneri che interverranno in maniera importante per sistemare un reparto che ormai è più in infermeria che in campo.

Milan, occhi su Pirola: affare low cost per i rossoneri (LaPresse) – Sportitalia.it

Uno dei nomi che la dirigenza sta sondando in vista di gennaio è quello di Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 della Salernitana. Il Milan non può permettersi spese troppo folli visto il budget limitato e per il giocatore granata potrebbe arrivare ad offrire una cifra compresa tra i 10 ed i 12 milioni di euro. Un investimento low cost per i rossoneri che, però, metterebbero a segno un colpo che potrebbe rivelarsi importante non solo per il presente, ma anche per il futuro.

In una stagione non proprio esaltante per la Salernitana, Pirola è uno dei pochi che si sta mettendo in luce e, inoltre, è già nel giro della nazionale azzurra under 21. Il difensore, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha dimostrato di avere talento e personalità e non c’è dubbio sul fatto che possa rivelarsi utile alla causa rossonera in un momento così difficile per il reparto difensivo rossonero, sorprendendo in positivo i tifosi.

Danilo Servadei

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

16 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

17 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago