Dall’Inter al Milan: affare low cost per i rossoneri

Il Milan punta all’affare low cost per far fronte all’emergenza infortuni: il giocatore potrebbe ‘tradire’ l’Inter per i rossoneri

Continua il momento difficile in casa Milan che, dopo la sconfitta in Champions League subita per mano del Borussia Dortmund, vede iniziare a spegnersi le speranze di approdare agli ottavi di finale.

Dall'Inter al Milan: che affare per i rossoneri
Milan, colpo low cost: che affare per i rossoneri (LaPresse) – Sportitalia.it

I rossoneri, nonostante la vittoria contro la Fiorentina, hanno continuato a mostrare evidenti problemi a livello di gioco, ma ciò che preoccupa maggiormente è la situazione legata agli infortuni. Contro il Borussia, infatti, si è fatto male anche Thiaw che starà out almeno per due mesi, lasciando i rossoneri in emergenza totale per quanto riguarda il reparto difensivo, già orfano di Kalulu, Kjaer, Caldara e Pellegrino.

Quello di Thiaw è stato il ventisettesimo infortunio muscolare per il Milan e nessuno da quelle parti, Pioli compreso, riesce a capire il motivo per il quale ci si trova in questa situazione. Per far fronte a questa emergenza, i rossoneri interverranno sicuramente sul mercato a gennaio dove andranno a caccia di alcune occasioni ed una di queste potrebbe essere rappresentata da Lorenzo Pirola, difensore della Salernitana e già nel giro della nazionale azzurra under 21.

Milan, emergenza in difesa: spunta Pirola per gennaio

L’emergenza in difesa per il Milanè davvero grave e la società rossonera deve correre ai ripari al più presto. La sessione invernale di mercato è vicinissima e ciò non può non far tirare un sospiro di sollievo ai rossoneri che interverranno in maniera importante per sistemare un reparto che ormai è più in infermeria che in campo.

Milan, affare low cost: Pirola nel mirino
Milan, occhi su Pirola: affare low cost per i rossoneri (LaPresse) – Sportitalia.it

Uno dei nomi che la dirigenza sta sondando in vista di gennaio è quello di Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 della Salernitana. Il Milan non può permettersi spese troppo folli visto il budget limitato e per il giocatore granata potrebbe arrivare ad offrire una cifra compresa tra i 10 ed i 12 milioni di euro. Un investimento low cost per i rossoneri che, però, metterebbero a segno un colpo che potrebbe rivelarsi importante non solo per il presente, ma anche per il futuro.

In una stagione non proprio esaltante per la Salernitana, Pirola è uno dei pochi che si sta mettendo in luce e, inoltre, è già nel giro della nazionale azzurra under 21. Il difensore, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha dimostrato di avere talento e personalità e non c’è dubbio sul fatto che possa rivelarsi utile alla causa rossonera in un momento così difficile per il reparto difensivo rossonero, sorprendendo in positivo i tifosi.