Motori

50 milioni a Leclerc: arriva la firma

Il futuro di Charles Leclerc è ancora incerto, cinquanta milioni di euro potrebbero essere messi in ballo per la firma del pilota.

Il monegasco Charles Leclerc è uno dei piloti più cercati, la sua permanenza alla Ferrari non è così sicura al 100%. I movimenti di mercato tengono gli appassionati con il fiato sospeso.

Charles Leclerc firma per 50 milioni (ansa foto) – sportitalia.it

La Formula 1 si concentra sul mercato dei piloti, un aspetto che affascina gli amanti dei motori soprattutto quando ci sono in ballo dei nomi importanti. Charles Leclerc è tornato protagonista su questo versante, il pilota della Ferrari piace ad almeno due scuderie.

il suo ruolino di marcia nel 2023 non è stato troppo positivo, non è riuscito a vincere una corsa ma si è comunque preso qualche soddisfazione nel finale di stagione. Leclerc ha dimostrato di poter reggere i ritmi di un grande team, ha conquistato tre podi negli ultimi quattro Gp e il suo contratto sta diventando un motivo di ansia per la Ferrari.

50 milioni per Leclerc, arriva la super offerta

I media spagnoli hanno analizzato la situazione di Leclerc anche guardando a Carlos Sainz e alla sua valorizzazione in Ferrari. L’iberico ha vinto la gara a Singapore ma è rimasto ancora indietro nelle gerarchie e probabilmente tutto ciò avverrà anche nelle prossime stagioni con la Rossa di Maranello. Tutto ciò è confermato dalla prossima mossa in ballo: la Ferrari offrirà 50 milioni a Leclerc per restare in sella, il pilota monegasco non si muoverà dal suo posto.

Triennale ricco per Leclerc da firmare prossimamente (ansa foto) – sportitalia.it

La super offerta della Ferrari varrà tre stagioni complessive, gli eventuali assalti della Mercedes sarebbero rimandati al mittente. La scuderia di Toto Wolff aveva pensato a Leclerc come erede di Hamilton, il monegasco però sarà blindato da Maranello in maniera abbastanza convincente e con un triennale pesante anche sul fronte del bilancio. Il sacrificio della Ferrari fa capire come si punti tanto su Leclerc, John Elkann nei giorni scorsi ha dichiarato come potrà essere il futuro campione del mondo alla guida di una Rossa.

Un attestato di fiducia importante per Leclerc, la firma del contratto sarebbe imminente. Leclerc prima guida in Ferrari, Sainz rimarrebbe come secondo pilota ma con un biennale da firmare alle stesse condizioni economiche ovvero intorno ai dieci milioni di euro annui. Tutto ciò è vista come una disparità di trattamento secondo i media spagnoli ma in casa Ferrari puntano ancora su Leclerc e lo fanno con decisione. Il team vede nel monegasco un futuro campione, dovrà dimostrarlo già dalle prime gare del 2024.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

17 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

12 ore ago