Tennis

Sinner non smette di esultare: ha vinto anche questo

Il 2023 è davvero un anno magico per Jannik Sinner: il tennista italiano ha appena vinto un altro prestigioso premio

Il 2023 è stato senza dubbio un anno straordinario per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha raggiunto un livello altissimo che lo ha portato a battere per ben tre volte Novak Djokovic e a conquistare il suo primo Masters 1000 a Toronto. Inoltre, Sinner è stato decisivo per la conquista della Coppa Davis da parte della Nazionale azzurra: il 22enne ha sconfitto Nole in semifinale (sia in singolare che in doppio) e si è poi sbarazzato facilmente di De Minaur in finale, consentendo all’Italia di tornare ad alzare quel trofeo che mancava da ben 47 anni.

Ancora un successo per Sinner: il 2023 si chiude in bellezza – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Un’ascesa da capogiro, quella di Jannik Sinner, che lo ha portato a diventare il numero 4 al mondo nel ranking ATP: l’ultimo italiano a riuscire ad arrivare così in alto era stato Adriano Panatta. L’altoatesino è entrato ormai a far parte a pieno titolo dell’élite del tennis mondiale e i suoi tifosi aumentano sempre di più: basti pensare che l’atleta di San Candido ha appena ottenuto il Fan Favorite Award, ovvero il premio di tennista preferito dai fan.

Ma non è tutto, perché proprio nelle scorse ore è arrivata la conferma di un altro prestigioso riconoscimento per Jannik Sinner. Il 22enne ha infatti ricevuto anche il Most Improved Player, ovvero il premio che l’ATP riserva al tennista che è migliorato di più nel corso dell’ultima stagione.

Sinner, che trionfo: un altro premio per Jannik

Sono stati gli stessi colleghi di Sinner a votare per questo premio: in molti hanno espresso la preferenza per l’altoatesino, che ha battuto il connazionale Matteo Arnaldi e gli statunitensi Ben Shelton e Christopher Eubanks. Sinner aveva cominciato il 2023 al 15esimo posto nel ranking mondiale ma i suoi continui trionfi lo hanno fatto salire sempre di più in questa speciale classifica.

Premio prestigioso per Sinner: è migliorato più di tutti – Foto ANSA (Sportitalia.it)

Oltre al Masters 1000 di Toronto, infatti, Sinner ha raggiunto anche la semifinale a Wimbledon (poi battuto da Novak Djokovic) ed è inoltre arrivato a giocarsi l’ultimo atto degli ATP Finals di Torino. Anche in questa occasione Sinner ha alzato bandiera bianca contro Nole dopo averlo battuto nel girone.

Il giovane tennista italiano si è poi rifatto in Coppa Davis, riuscendo a vincere una straordinaria gara nel singolare in semifinale dopo aver annullato tre match point del serbo. Sinner ha poi conquistato anche il torneo ATP di Pechino, battendo Medvedev in finale: l’altoatesino si è poi ripetuto agli ATP di Vienna, sempre contro il russo.

Roberto

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

14 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

49 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago