Europa League (LaPresse)
Il futuro è oggi. A Nyon vengono decise le sorti delle squadre qualificate agli spareggi di Europa League. L’ormai solito déjà-vu per la Roma e la sorpresa francese per il Milan costretto a leccarsi le ferite dopo l’esclusione dalla Champions League. I capitolini pescano ancora una volta il Feyenoord; mentre il Milan dovrà sfidare il Rennes.
Corsi e ricorsi storici. Ancora e ancora. Da tre anni è ormai una sorta di big match che fatalmente si inserisce nella programmazione europea della Roma di Mourinho. Per il terzo anno consecutivo i giallorossi sfideranno il Feyenoord. Dopo la finale di Conference League del 2021/2022, le due compagini si sono scontrate nuovamente nella scorsa stagione. La sfida d’andata è in programma giovedì 15 febbraio 2024 ore 18.45. Il primo confronto sarà disputato a Rotterdam allo stadio De Kuip. Il ritorno, invece, all’Olimpico la settimana successiva giovedì 22 febbraio.
Avversaria francese per il Diavolo. Pioli sfiderà il Rennes prima tra le mura amiche di San Siro, pronto a diventare la solita bolgia in formato europeo e poi, il 22 febbraio in Bretagna. A commentare l’esito del sorteggio è stato l’ex capitano rossonero Franco Baresi: “Sappiamo che nel calcio non bisogna sottovalutare nessuno. Ma il Milan deve pensare in grande ed essere ambizioso, dobbiamo pensare a vincere l’Europa League. Avremo il tempo considerato che giocheremo a febbraio e potremo recuperare gli infortunati. Scegliere tra campionato ed Europa? Io credo che non si debba scegliere. Il Milan deve giocare sempre al meglio cercando di andare il più lontano. Dobbiamo tornare in Champions, consolidare il nostro posto. Quando recupereremo tutti, avremo una rosa per competere in tutte le competizioni”.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…