Calciomercato

L’Inter ha fretta: deve firmare subito

L’Inter ha fretta e vuole chiudere quanto prima l’operazione con la firma sul contratto: il centrocampista deve decidere molto presto

L’Inter sa che non ha più tempo da perdere se vuole mettere al sicuro la posizione del giocatore. È infatti necessario avere quanto prima la firma, per poter chiudere l’affare a condizioni vantaggiose, perciò si deve trovare un punto d’incontro quanto prima. Ecco tutte le ultime novità.

Simone Inzaghi non vuole perdere uno dei suoi titolarissimi: l’Inter ora ha fretta (LaPresse) – Sportitalia.it

L’Inter sta procedendo, in ottica mercato, per priorità. Senza dubbio adesso Marotta e Ausilio, con la sessione invernale, dovranno far fronte all’emergenza che si è venuta a creare sulla corsia di destra. L’operazione al tendine d’Achille terrà Juan Cuadrado fuori per circa tre mesi e, con Denzel Dumfries non al 100%, Matteo Darmian sta compiendo gli straordinari sulla fascia. Sarebbe perciò di grande aiuto avere un giocatore in più a disposizione.

Mentre si lavora su possibili colpi in entrata, il club non perde comunque di vista i rinnovi di contratto. Diversi sono i profili con cui si sta parlando in questo senso: a partire dal capitano Lautaro Martinez, passando per Federico Dimarco, Dumfries stesso, Nicolò Barella. Ma senza dimenticare Henrik Mkhitaryan, il cui contratto scadrà a giugno del 2024. Per lui però c’è più fretta. Ecco perché.

Calciomercato Inter, la proprietà di questi giorni è il rinnovo di Henrik Mkhitaryan. Ecco perché i nerazzurri hanno fretta

Il contatto di Henrik Mkhitaryan è in scadenza a giugno del 2024. L’armeno è però uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi, motivo per il quale l’Inter non vuole perderlo. L’idea è quella di prolungargli il contratto almeno per un’altra stagione e i colloqui con Rafaela Pimenta, sua agente, sono in corso. Ma il club adesso ha decisamente fretta. Il motivo? Il Decreto Crescita.

L’Inter ha fretta di chiudere per Henrik Mkhitaryan: le ultime (LaPresse) – Sportitalia.it

Il cosiddetto Decreto Crescita con il prossimo anno sarà abolito e i club di Serie A non potranno più sfruttare i vantaggiosi sgravi fiscali che questo ha per anni previsto. L’idea dell’Inter è perciò ora quella di rinnovare il contratto del suo numero 22 ancora in questo 2023 per approfittare ancora dei vantaggi appunto.

A questo proposito, Piero Ausilio in prima persona aveva qualche giorno fa dichiarato: “Stiamo accelerando di più con Mkhitaryan per ovvi motivi, cercando di accontentare tutti”. Ma la fumata bianca dovrebbe arrivare in questo senso in tempi davvero strettissimi. Si tratterebbe a quel punto di un vero e proprio ‘miracolo di Natale’ per tutti i tifosi nerazzurri.

Alessia

Recent Posts

Cobolli tradisce Sinner, fan impietriti: sono infuriati

Jannik Sinner guarda già alla prossima stagione, però una notizia inattesa su Flavio Cobolli lo…

2 ore ago

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

9 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

9 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

11 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

12 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

13 ore ago