Calciomercato

Firmano entrambi con l’Inter: “Manca solo l’ufficialità”

Doppio colpo in arrivo per l’Inter: manca solo l’ufficialità, le firme potrebbero arrivare a breve, tifosi in estasi

Regali di Natale in arrivo per i tifosi dell’Inter. Con il mercato invernale ormai alle porte, i tifosi nerazzurri e il tecnico Simone Inzaghi si aspettano almeno un o due grandi colpi nelle prossime settimane, per rendere la rosa ancora più competitiva per tutti gli obiettivi ancora in piedi in questa stagione, il campionato, ovviamente, ma anche la Supercoppa e la Champions League.

Inter, svolta sul mercato: doppio sì in arrivo (LaPresse) – Sportitalia.it

Rinforzare una rosa così competitiva mettendo a segno colpi a zero, o quasi, sarà ancora una volta un’impresa difficile per Marotta e Ausilio. Ma la dirigenza nerazzurra ha dimostrato di essere in grado di andare oltre ogni ostacolo, e anche stavolta avrebbe nella manica almeno un paio d’assi da poter calare nel momento più opportuno.

In attesa di scoprire chi saranno i nuovi volti pronti, eventualmente, a rimpiazzare qualche calciatore fin qui poco utilizzato e desideroso di aumentare il proprio minutaggio, i tifosi possono comunque esultare sul fronte rinnovi. Almeno due firme di beniamini amatissimi dal pubblico stanno infatti per arrivare. Manca solo l’ufficialità, ma l’annuncio potrebbe essere pubblicato sugli account social del club da un momento all’altro.

Inter, doppio rinnovo in arrivo: i tifosi esultano, resteranno in nerazzurro ancora a lungo

Se è vero che il rinnovo più atteso dai tifosi della capolista è sicuramente quello di capitan Lautaro Martinez, per certi versi il più difficile e delicato, ma da chiudere il prima possibile per evitare qualunque tipo di problema in estate, Marotta ha intanto quasi chiuso altri due rinnovi di vitale importanza per il progetto di Inzaghi.

Doppio rinnovo in casa Inter: tifosi in estasi (LaPresse) – Sportitalia.it

A riferirlo è stato il giornalista Matteo Barzaghi, esperto delle vicende di casa Inter. Entro pochi giorni potrebbe arrivare la firma per il prolungamento del contratto di due giocatori amatissimi dai tifosi e grandi protagonisti nelle scorse stagioni e anche in quella in corso.

Si tratta in particolare del jolly Henrikh Mkhitaryan e di Federico Dimarco, pronto a trasformarsi in una vera bandiera nerazzurra. Spiega il noto giornalista: “Per l’armeno è tutto fatto, bisogna solo formalizzare e annunciare. Stessa cosa per l’esterno“.

E se per il nazionale azzurro l’accordo sembrava semplice da trovare, considerando quanto Dimarco abbia dimostrato di essere legatissimo all’Inter e di non aver alcuna intenzione di prendere in considerazione altre offerte, quello di Mkhitaryan non era un rinnovo scontato.

Per quanto l’ex Roma abbia dimostrato di trovarsi benissimo a Milano, stando a quanto riferito da indiscrezioni di mercato era stato tentato da offerte arabe ben più remunerative di quella nerazzurra. Tra i soldi e un progetto vincente, però, ha evidentemente scelto il secondo, regalando una grandissima gioia non solo ai tifosi dell’Inter, ma anche e soprattutto a Inzaghi, che ha saputo trasformarlo nel corso degli anni in un tuttofare fondamentale per le sue idee di calcio.

Mauro Abbate

Laureato in Lettere e Informazione, editoria e giornalismo, scrivo sul web dal 2010. Musicomane amante dello sport e di tutto ciò che è arte e bellezza, perseguo l'onestà intellettuale, la cultura del rispetto e il rispetto della cultura.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

2 minuti ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

18 minuti ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

3 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

3 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

4 ore ago