Calcio

Juventus, l’ultima idea per il centrocampo è Jordan Henderson

Cristiano Giuntoli è un vulcano di idee per la sua Juventus, l’ultima in ordine di tempo risponde al nome di Jordan Henderson. Un profilo nuovo, decisamente più esperto di tutti quelli emersi finora, che la Vecchia Signora sta valutando seriamente. Un dialogo, la cui esistenza è emersa in mattinata, e che la Juve tiene in grande considerazione visto il pedigree dell’inglese. Il calciatore al momento è legato da un contratto con il club saudita dell’Al-Ettifaq.

Henderson e l’esperienza in Arabia Saudita

L’ex capitano del Liverpool, in estate, tra mille polemiche aveva accettato l’offerta del club saudita dell’Al-Ettifaq. La scelta di Henderson aveva sorpreso per via soprattutto del suo attivismo in supporto della comunità LGBTQ+. Un’offerta faraonica quella della città di Dammam, allenato da Steven Gerrard che Henderson ha accettato dopo tanti tentennamenti. Dubbi e timori che sono riemersi dopo appena 6 mesi. Ora la voglia di tornare in Europa e l’occasione di approdare in Italia.

17 presenze nella Saudi Pro League finora per Henderson che non ha reso come avrebbe dovuto. E ora il pentimento e l’intenzione di fare marcia indietro e tornare in Europa, nonostante 35 milioni l’anno d’ingaggio.

Juventus, l’occasione Henderson stuzzica

Nonostante i 33 anni dell’ex Liverpool, la Juve è stuzzicata dall’idea. Le condizioni dell’acquisto prospettate al momento parlano di 1.5 milioni di ingaggio per un anno e mezzo di prestito. Una soluzione che la squadra bianconera potrebbe sfruttare senza troppi problemi nonostante la situazione legata all’indice di liquidità.

Henderson alla Juventus sarebbe una soluzione d’esperienza, certamente diversa da Samardzic, ma egualmente valida. L’inglese è un calciatore di grande personalità, ottima tecnica, visione di gioco e dinamismo. L’unica vera incognita sarebbe capire la sua attuale condizione fisica. Anche perché l’arrivo a gennaio implica la necessità di essere pronti fin da subito.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago