Calcio

Scudetto e dimissioni: bomba in Serie A

Dimissioni dopo lo scudetto, uno scenario clamoroso in Serie A: l’annuncio dato in diretta tv fa discutere

Sono loro due, per il momento, a dettare legge nel campionato italiano e a contendersi le luci della ribalta per questa stagione. Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri stanno spingendo Inter e Juventus a velocità altissime, macinando punti su punti e dando la loro impronta in maniera netta e inconfondibile sul rendimento delle rispettive squadre.

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, corsa scudetto al cardiopalma con esito shock (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Dopo la vittoria del suo Milan con la Roma, anche Stefano Pioli ha ‘abdicato’, forse in maniera scaramantica: “Toglieteci dalla corsa scudetto“. In effetti i rossoneri, per quanto stiano riprendendo una buona velocità di crociera, non sembrano ancora in grado di trovare quella continuità per insidiare il duo al comando. Dunque, lo scudetto sarà conteso dalle due che mandano in scena l’accesissimo derby d’Italia, che il 4 febbraio vedrà un nuovo capitolo fondamentale.

Dallo scontro diretto di San Siro, si capirà molto sulle effettive possibilità dell’una o dell’altra di portare a casa il titolo. Uno scudetto che sarebbe importantissimo per entrambe. L’Inter insegue la seconda stella sulla divisa, lo scudetto numero 20, un traguardo storico. La Juventus, dopo annate difficili, si sta riscoprendo competitiva e vorrebbe interrompere un digiuno di trofei che per la storia del club dura già da troppo.

La vittoria sarebbe preziosa anche per i due allenatori, ovviamente. Simone Inzaghi ha già nel suo palmares una serie di trofei prestigiosi, ma non ha ancora vinto lo scudetto da tecnico. Massimiliano Allegri di scudetti ne ha già sei al suo attivo, ma nel suo secondo ciclo bianconero non ha ancora portato a casa un solo trofeo. Ecco perché il duello sarà più acceso che mai e dialetticamente è già iniziato. Per uno dei due, paradossalmente, il trionfo potrebbe anche portare alle dimissioni.

Simone Inzaghi, lo scudetto e poi l’addio all’Inter: lo scenario incredibile

Scenario che potrebbe riguardare Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter, un anno fa, era stato messo in discussione per il rendimento altalenante dei nerazzurri, ma con un grande finale di stagione e finale di Champions annessa si era guadagnato a furor di popolo la riconferma per altri due anni.

Per Simone Inzaghi può essere l’ultima stagione all’Inter, incredibile ma vero (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Ora, l’Inter punta con decisione sullo scudetto e il titolo della seconda stella potrebbe essere il suo regalo d’addio. Secondo Marco Parolo, ex centrocampista della Lazio oggi opinionista, potrebbe trattarsi di un punto di arrivo. “Se dovesse vincere il campionato, il suo percorso all’Inter potrebbe considerarsi concluso e così Inzaghi saluterebbe tutti da vincitore”, ha dichiarato a ‘DAZN’. Tra qualche mese, scopriremo se potrà essere davvero così.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

16 minuti ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

56 minuti ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

3 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

3 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

5 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

6 ore ago