Tennis

Sinner in cima alla classifica ATP, annuncio in diretta

L’annuncio riguardante Jannik Sinner ha sconvolto i tifosi. A quanto pare l’altoatesino si potrebbe trovare in cima alla classifica ATP

Il rendimento superlativo esibito da Jannik Sinner sta facendo parlare bene di lui chiunque. Un periodo di grazia sportiva che prosegue ormai da parecchio tempo, e che ha attirato a sé le lodi di tanti professionisti. Chiunque abbia l’autorevolezza di parlare di tennis dall’occhio di un intenditore non può non rimanere estasiato dalle gesta del giovane fenomeno italiano.

Sinner al primo posto: arriva l’annuncio (Sportitalia.it). ANSA Foto

A tal proposito di recente un ex tennista ormai ritiratosi dall’attività ha espresso solo parole al miele per lui. Il classe 2001 si è ritrovato per l’ennesima volta al centro di una discussione. Discussione ovviamente a tinte positive, visto che risulta davvero difficile negare il suo status da fuoriclasse, con le aspettative che crescono sempre di più.

Lo scorso anno solare (2023) per Sinner si è chiuso in maniera encomiabile. Il giovane fuoriclasse si è portato a casa la fase finale del torneo Atp di Torino e la Coppa Davis con la maglia dell’Italia. Anche il pubblico nostrano ha avuto l’onore di vederlo all’opera da vicino, cosa che non capita certamente tutti i giorni. Visto come è iniziato il 2024, si può facilmente presumere che anche quest’anno Sinner andrà a ripercorrere la traccia lasciata negli scorsi 12 mesi, il tutto con un grande obiettivo davanti a se.

Parole al miele per Sinner: atleta lusingato

Prestazioni ed ambizioni che inevitabilmente attirano aspettative e pareri positivi. Ad essersi prestato a tessere le lodi di Sinner questa volta ci ha pensato Thomas Fabbiano, ex tennista professionista. Nel 2017 si trovava in settantesima posizione nel ranking, arrivando persino a battere Tsitsipas in un torneo a Wimbledon nel 2019, relativamente poco tempo fa dunque. Oggi il tennis non fa più parte della sua vita, per quanto la sua indole sportiva non lo abbia mai abbandonato.

Fabbiano su Sinner: “Diventerà il numero uno al mondo” (Sportitalia.it). ANSA Foto

Oggi Fabbiano gestisce un centro di padel a Sanremo trasmettendo quella che è sempre stata la sua passione anche agli altri. Riguardo al beniamino di tutta Italia, il classe 1989 ha detto che di questo passo il giovane Jannik si ritroverà ad essere il numero uno al mondo. Un parere diffuso all’interno dell’ambiente. Fabbiano è intervenuto all’evento organizzato da Le Coq Sportif all’Aspria Harbour Club di Milano e ‘Leggo’ ha riportato il suo intervento: “E’ da due anni nei primi dieci tennisti della classica Atp. Io credo che in poco tempo possa davvero diventare il numero uno al mondo e se le meriterebbe. Anche perché Djokovic non potrà essere eterno e l’età sta dalla parte di Jannik”.

Djokovic dunque non sarà eterno, come lo stesso ex professionista afferma, e l’età in questo momento gioca fortemente a favore dell’altoatesino che farà di tutto per raggiungere una vetta storica.

Andrea Marras

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

7 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

7 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

9 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

10 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

10 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

10 ore ago