Un sorriso a metà per un derby del sud che assegna un punto a testa per Catanzaro e Palermo. La 22^ giornata di Serie B viene inaugurata al Ceravolo con lo scontro diretto in zona playoff e il sogno promozione a far da sfondo.
Vivarini contro Corini. Tensione palpabile e squadre che si studiano in avvio di gara. La prima scintilla arriva alla mezz’ora. I padroni di casa sbloccano il risultato grazie a Biasci, cinico ad insaccare la sfera in rete dopo una mischia in area e vari tentativi vani di trasformare il cross in mezzo di Situm.
Duplice fischio e Catanzaro avanti all’intervallo. Ma in avvio di ripresa, cambia il copione. La risposta del Palermo arriva al 48’. Cross morbido perfettamente disegnato con il mancino da Di Mariano e incornata di Segre che beffa Fulignati.
Pari ristabilito e piede sull’acceleratore. I siciliani sfiorano il raddoppio cinque minuti più tardi. Percussione sulla sinistra di Ranocchia che mette in area a favore dei compagni, ad intercettare però è Situm che tenta di salvare, ma rischia tutto con la sfera che balla sulla linea.
Quattro minuti di recupero, e la fame dei tre punti che viene rimandata al prossimo match. Game over al Ceravolo, con Catanzaro e Palermo ben aggrappati al treno playoff.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…