Calcio

Coppa d’Africa, semifinali: la Nigeria vede la finale, Costa d’Avorio contro il Congo

Coppa d’Africa, semifinali: la Nigeria vede la finale, Costa d’Avorio contro il Congo

Tutto pronto per le semifinali di Coppa d’Africa. La competizione è agli sgoccioli e, tra poche ore, sapremo effettivamente le protagoniste della finale che si disputerà domenica prossima.

Alle 18, presso lo stadio Municipal di Bouaké è prevista Nigeria-Sudafrica. È la squadra di José Peseiro che parte con i favori del pronostico e che, a questo punto, è forse la grande candidata per vincere il torneo: Osimhen e compagni vengono dal successo ottenuto contro l’Angola ai quarti.

È stata la quarta affermazione consecutiva dei nigeriani, i quali hanno fatto registrare solo esiti finali con meno di tre gol totali realizzati: un altro “Under 2,5”, questa volta, vale su Planetwin365 1,47 volte la posta; su Betclic 1,45 e su WilliamHill 1,44. D’altronde, anche il Sudafrica ha fatto registrare diversi Under 2,5 finora (parliamo di quattro gare sulle cinque disputate).

Non sarebbe assurdo pensare ad una vittoria dei nigeriani, dopo un primo tempo equilibrato: segnaliamo il“Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,07 mentre su Betclic è a 3,54 e su Unibet 4,10. Tra i risultati esatti, occhio all’1-0 in favore della Nigeria: parliamo di 4,58 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4,50 e su Unibet 4,80. Si tratterebbe del quarto “1-0” in sei gare.

L’altra semifinale si giocherà, invece, allo stadio Olympique Alassane Ouattara di Abidjan. Stiamo di parlando di Congo-Costa d’Avorio, match che potrebbe riservare tante sorprese. In particolar modo, gli Elefanti sono giunti sino a qui dopo un cammino particolare e, sotto certi punti di vista, fortunoso. Basti pensare al fatto che la Costa d’Avorio ha strappato il pass del girone come ultima delle migliori terze; successivamente ha superato il Senegal ai rigori e il Mali ai tempi supplementari, con una rete al photofinish.

Il Congo ha superato il girone con tre pareggi, per poi battere ai rigori con l’Egitto e con un secco 3-1 contro la Guinea. La possibilità che la squadra di Desabre eviti la sconfitta, che si traduce nella Doppia chance 1X, ha una quota di 1,64 su Planetwin365, su Betclic 1,62 e su WilliamHill 1,66. Sfidante, ma particolarmente remunerativa, la proposta relativa alla possibilità che la gara possa essere divertente già durante la prima frazione di gioco: facciamo riferimento all’“Over 1,5 al primo tempo”, quotato a 3,91 su Planetwin365 con Betclic e WilliamHill che lo bancano a 3,75.

Redazione Sportitalia

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

5 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

5 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

7 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

8 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

8 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

8 ore ago