Loftus Cheek, centrocampista Milan (LaPresse) - sportitalia.it
Il Milan non doveva sbagliare nel playoff di Europa League contro il Rennes e non ha sbagliato. 3-0 il risultato finale di San Siro tra i rossoneri e la formazione francese. Un risultato che permette alla formazione di Stefano Pioli di guardare con serenità al ritorno. Certo, qualsiasi risultato ancora non rassicura sul passaggio del turno, ma il Diavolo ha messo una grossa ipoteca sulla qualificazione.
Pioli si presenta alla gara contro la squadra bretone con una formazione simile che gli sta regalando le migliori prestazioni. In porta ovviamente Maignan. Difesa con Florenzi per Calabria infortunato, al centro Kjaer e Gabbia, mentre a sinistra Theo. Davanti alla difesa Reijnders fa coppia con Musah. Giroud unica punta in avanti, supportato da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafa Leão.
Pronti via e il Milan crea subito un pericolo alla porta del Rennes, difesa dal redivivo Mandanda. Leão si crea una buona occasione da distanza ravvicinata, ma conclude verso la rete del portiere francese in maniera molto potente. Il pallone colpisce la traversa salvando il Rennes dal vantaggio del Milan.
I rossoneri continuano ad attaccare con costanza. E dopo la mezz’ora trovano il gol del vantaggio con Rubén Loftus-Cheek. Su un cross di Alessandro Florenzi, l’inglese anticipa tutti e con una bella torsione di testa angola il pallone che bacia il palo interno e si insacca lasciando di pietra Mandanda. 1-0. Il primo tempo finisce 1-0 per il Milan sul Rennes
Nella seconda frazione, il Milan parte subito forte anche nel secondo tempo e il Rennes subisce. Dopo due minuti, su un corner battuto da Theo, Kjaer attacca il primo palo, colpisce praticamente con la nuca. Mandanda fa una gran parata di puro istinto, ma sulla respinta si avventa Loftus-Cheek in tuffo di testa. 2-0.
Cinque minuti più tardi, il Diavolo chiude la partita e forse anche il discorso qualificazione. L’apertura di Mandanda per Doue è corta, Theo anticipa di testa e scambia con Leão. Theo mette al centro ed è lo stesso Leão a chiudere col definitivo 3-0. La partita scivola via tra una serie di girandole di cambi, il Milan soffre poco e guarda con positività al ritorno a Rennes.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…