Motori

Ferrari, stangata incredibile: l’annuncio che fa gongolare la Red Bull

La Red Bull potrà permettersi addirittura il lusso di commettere qualche errore durante il lungo percorso poiché, stando a pareri autorevoli del paddock, non avrebbe rivali

Nell’atmosfera vibrante di attesa che circondava la presentazione della W15, Toto Wolff, l’abile artefice di strategie dietro il muro dei box della Mercedes, tramite le sorprendenti parole proferite è parso già inchinarsi davanti ad un inevitabile e immarcescibile epilogo.

Verstappen è destinato a stazionare ancora in pianta stabile davanti a Ferrari (foto LaPresse) Sportitalia.it

“La Red Bull si ergerà come inarrivabile, auspichiamo d’essere almeno i primi tra gli inseguitori” ha confessato con un filo di amarezza mentre il suo sguardo si smarriva tra le nebbie dell’incertezza che avvolgono la nuova stagione. Ma chi saprebbe discernere se quel gesto sia stato un’autentica resa oppure un raffinato gioco d’ingegno, un’abile tessitura di tattiche future?

Il team principal della McLaren, Andrea Stella, avvolto nell’atmosfera fumosa della sala riunioni, ha accolto con un cenno di assenso le parole del suo rivale. Tuttavia, dietro il suo gesto, risiede un’intelligenza acuta, capace di penetrare gli oscuri recessi delle intenzioni degli avversari.

La Red Bull, incarnazione di una forza silente, celata nei meandri delle normative, attende il momento propizio per irrompere sulla scena, come una belva liberata dopo lungo tempo di cattività. “La Red Bull potrebbe mantenere il suo dominio”, proferisce Stella con tono che trasuda la sapienza accumulata nei decenni trascorsi sulle piste. Un annuncio che preclude il lusso di sognare ai propri tifosi e che al contempo fa gongolare la Red Bull, mettendo già ko la Ferrari e tutte le altre.

Che stangata per la Ferrari: neanche presa in considerazione!

“Penso che all’inizio della stagione la Red Bull continui a godere di un certo vantaggio – le parole di Andrea Stella riportate da Formula1passion – dico questo perché non hanno sviluppato molto la vettura l’anno scorso e credo sia ragionevole aspettarsi che abbiano accumulato, diciamo, un po’ di conoscenza e di sviluppo l’anno scorso che sarà capitalizzato sulla vettura del 2024. Questa è la mia aspettativa”.

La Ferrari è destinata solo e soltanto ad inseguire la Red Bull anche il prossimo anno (foto Ansa) Sportitalia.it

Il sipario del Campionato mondiale di Formula 1 è prossimo a sollevarsi con un lento sospiro, come fosse un velo tirato via dalla mano del destino stesso. L’assordante rombo dei motori pervade l’aria, carico di una solennità che si diffonde immarcescibile anno dopo anno tra gli spettatori. Di riflesso, tutto ciò è una stangata incredibile per la Ferrari, non considerata oppositrice credibile allo strapotere Red Bull.

Davanti agli occhi ansiosi del pubblico, si stagliano due titani dell’asfalto, la Mercedes e la McLaren, come guardiani imponenti contro l’orizzonte minaccioso del Circus. Non è solo una gara di velocità che attende di principiare, ma una lotta di ingegni, un balletto di astuzie orchestrato dalle menti più acute degli ingeneri e la volontà indomita dei piloti che brandiscono le redini della propria destrezza.

Bruno Rosati

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago