Tennis

Sinner primo in classifica: il verdetto è arrivato

Il numero uno del tennis italiano Jannik Sinner continua a raccogliere elogi. Il futuro del movimento azzurro è in buone mani

Sono ormai diversi mesi che la crescita del 22enne tennista italiano Jannik Sinner non ha più limiti. Il talento altoatesino avanza senza fermarsi, vince e convince e anche le sue scelte fuori dal campo riscuotono sempre consensi. La decisione di non partecipare a Sanremo per non perdere allenamenti ha lasciato strascichi solamente positivi, l’Italia è consapevole di avere un campione e il futuro del tennis è in buone mani.

l’ex campione svela il futuro di Jannik Sinner (Lapresse) Sportitalia.it

Chi dice che la svolta sia arrivata a Wimbledon, chi parla della vittoria nel Masters 1000 di Toronto, ma sono ormai mesi che Jannik è sulla cresta dell’onda. Nel 2023 ha vinto un 1000, ha disputato la finale alle Atp Finals di Torino e ha trascinato l’Italia alla vittoria in Coppa Davis, e da quel momento davvero non si è più fermato.

Situazione simile anche nel 2024, Sinner fino ad ora è imbattuto. Il tennista di San Candido ha vinto gli Australian Open e il torneo di Rotterdam, suggellando record su record. Ora Jannik – dopo il successo in Olanda – è il numero tre delle classifiche mondiali, nessun italiano c’era mai riuscito nell’era Open ma ora c’è curiosità per capire cosa accadrà in futuro.

La classifica e i prossimi impegni: Sinner sarà impegnato nei tornei Atp di Indian Wells e Miami, i famosi Masters 1000 definiti anche come il Sunshine Double Nord americano.

Jannik Sinner, la sentenza positiva non lascia dubbi

Nessun italiano è stato mai numero tre e quindi ovviamente nessun italiano è mai stato numero uno al mondo. Un campione del passato come Adriano Panatta (max numero 4 delle classifiche mondiali) si è sbilanciato nel corso di un editoriale per ‘Ok Tennis’ e ha rilasciato dichiarazioni piuttosto nette: “Sinner terzo o quarto? Ma dai… lui è terzo oggi, magari secondo domani e poi sarà anche primo. Anzi, mi sbilancio, Jannik sarà numero uno entro la fine dell’anno”. Dichiarazioni importanti e che lasciano presagire altre grandi vittorie per il talento azzurro.

Sinner, la sentenza è scritta e fa sognare (Lapresse) Sportitalia.it

Non solo i risultati in campo, Panatta ha esaltato anche le qualità umane dell’azzurro, ha ricordato di come sia un uomo per bene, tennista umile ed intelligente. E non è poco. Nelle prossime settimane Jannik potrebbe recuperare terreno su Carlos Alcaraz, mentre più difficile conquistare il primato visto che Novak Djokovic non difende tanti punti fino al Roland Garros. E solo tra Parigi e Wimbledon Jannik potrebbe sognare un clamoroso sorpasso.

Mario

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

51 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago