Calcio

Inter, la condanna non ferma Zilliacus: “Stagione fantastica, ma…”

L’imprenditore finlandese Thomas Zilliacus, interessato all’acquisizione dell’Inter, ha elogiato la squadra e continuato a parlare dei suoi piani per la società. Un mandato di arresto emesso nei suoi confronti nei giorni scorsi non ferma comunque l’intento di voler prendere possesso del club nerazzurro.

Inter: Zilliacus non “molla” l’interesse

Lo stesso al canale finanziario Bloomberg, aveva respinto le notizie di un mandato internazionale dell’Interpol e, attraverso il suo profilo X, ha dichiarato: Congratulazioni alla squadra, all’allenatore, alla dirigenza e a tutti coloro che sono coinvolti in qualsiasi modo. Che stagione fantastica! Ora implementiamo i servizi globali per i tifosi, miglioriamo enormemente i ricavi dell’Inter e rendiamolo il miglior club del mondo per i prossimi 10 anni! #InterMilan #nerazzurri #thebestintheworld”. Stando a quanto si diceva in Inghilterra l’imprenditore finlandese avrebbe offerto per acquistare l’Inter, a Zhang, 1.2 miliardi di sterline.

Zilliacus pare sia invischiato in un procedimento penale che lo vede coinvolto come ex proprietario della società Yuuzoo, per presunte false dichiarazioni nel bilancio fra il 2015 e il 2016 e sarebbe ricercato a causa del suo presunto coinvolgimento nella diffusione di dichiarazioni ingannevoli da parte di un’altra azienda di cui era a capo. Secondo la polizia di Singapore, citata sempre da Bloomberg, in base a queste dichiarazioni il fatturato dell’azienda gestita da Zilliacus sarebbe stato sovrastimato di circa 14 milioni di dollari (da 4,6 a 18,8).

Francesco Di Pasquale

Recent Posts

Uccella a Sportitalia.it: “Armani, con Poeta è cambiata la musica. Trapani rischia l’esclusione”

Uccella: "Armani può ambire a grandi risultati con Poeta, anche in Europa. La Virtus ha…

40 minuti ago

Izzo-Fico, momento drammatico: la coppia chiede rispetto sui social

E' un momento drammatico quello che sta vivendo la coppia Izzo-Fico. L'annuncio a riguardo è…

2 ore ago

Clamoroso in F1, Lando Norris dice addio al mondiale: si ribalta tutto

Lando Norris non è il vero campione di Formula 1 ma un rivale. Il sistema…

3 ore ago

Juve, riecco Cabal: perché può essere il jolly ‘svolta’ di Spalletti

Gol decisivo contro il Bologna, regalo portato a casa (ha scambiato la maglia con Bernardeschi),…

5 ore ago

La partita finisce nel caos: insulti al presidente e rissa sfiorata

Per l'ennesima volta, è capitato un episodio che ha trascinato una partita nel caos, fra…

6 ore ago

Vlahovic-Milan: accordo vicino, la bomba dalla Spagna

Continua la ricerca del Milan di un numero 9: Massimiliano Allegri e Dusan Vlahovic di…

6 ore ago