Calcio

Monday Night di Serie A: doppia sfida cruciale per l’Europa

Il Monday Night di Serie A offre due partite molto interessanti in ottica Europa. Il pareggio di ieri sera tra Milan e Atalanta, oltre che a far sorridere il Bologna (quarto in solitaria), fa accennare un mezzo sorriso anche a Roma, Lazio e Fiorentina, che scenderanno in campo questa stasera.

Alle ore 18:30, il Torino di Juric fa visita alla Roma di Daniele De Rossi, galvanizzata ma allo stesso tempo stanca, dalla vittoria arrivata ai rigori contro il Feyernoord in Europa League. I Granata sperano di fare il colpo grosso nella capitale, conquistando punti fondamentali per rilanciarsi in zona Europa, cercando di accorciare e portarsi a due punti dai giallorossi in classifica.

Alle 20:45 invece, in campo Fiorentina e Lazio per una sfida dal profumo europeo, che vede la Viola arrivare da una sconfitta (contro il Bologna) e dal pareggio contro l’Empoli all’ultima giornata di campionato. La Lazio di Maurizio Sarri, reduce dal bel successo esterno, nel recupero di campionato contro il Torino, cerca punti per tornare in corsa per un posto in Champions League, che al momento dista ben otto punti.

 

Riccardo Morelli

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago