Tennis

Pazzesco Nadal: i tifosi sono scioccati

Nadal è uno dei tennisti più forti nella storia di questo sport. I tifosi sono rimasti scioccati di fronte all’incredibile notizia

Tra i principali rappresentanti del tennis mondiale non possiamo non menzionare Rafa Nadal: lo spagnolo ha scritto pagine importantissime nella storia di questo sport trionfando in ogni dove. Il torneo che ha maggiormente rappresentato il classe 1986 è il Roland Garros: a Parigi, sulla terra rossa, è stato capace di vincere quattordici volte. Numeri incredibili per un giocatore con una resistenza fisica fuori dal comune.

Nadal, la notizia sciocca i tifosi (Ansafoto) – sportitalia.it

A livello tecnico il suo rovescio ma soprattutto il dritto sono sempre stati molto difficili da contenere per gli avversari. Nadal non sta attraversando un bel momento a livello fisico: lontano dai campi per diverso tempo, a Brisbane contro Thompson, è stato costretto ad un nuovo stop dopo più di due ore di gioco e questo è il segno di come le problematiche non siano state del tutto risolte.

La speranza è che lo spagnolo possa trovare pace in modo da vederlo ancora protagonista prima del ritiro. Difficile trovare l’erede di Nadal ma se proprio dovessimo indicare un giocatore bisognerebbe menzionare Alcaraz, anche lui spagnolo. Classe 2003, anche lui sta dimostrando di avere le potenzialità per dominare nel circuito molto a lungo: due i tornei del grande slam vinti fino ad ora e qualche difficoltà fisica di troppo.

L’ultimo stop in ordine di tempo è arrivato all’ATP di Rio dove è stato costretto ad abbandonare il torneo ai sedicesimi di finale. Notizia che ha portato non poche preoccupazioni tra i fan di Alcaraz in vista del prossimo appuntamento dello spagnolo, in programma il 3 marzo. Un match di esibizione proprio contro Nadal.

Alcaraz vs Nadal: prezzi folli

Il presente e il futuro del tennis spagnolo contro una leggenda come Nadal: l’esibizione del prossimo 3 marzo, a Las Vegas presso l’MGM Resorts alla Michelob ULTRA Arena al Mandalay Bay Resort and Casino, è attesa da tutti. Si tratta del Netflix Slam che sarà trasmesso proprio sulla nota piattaforma.

Alcaraz vs Nadal: prezzi folli per una sessione di allenamento (Ansafoto) – sportitalia.it

Gli spettatori, oltre a vedere il match, hanno diverse possibilità a disposizione tra cui una vera e propria sessione di allenamento con Alcaraz e Nadal. Esperienza imperdibile nonostante i prezzi non siano proprio abbordabili: il costo, come riportato da ‘fanpage’, infatti è di 150 mila dollari, ovvero 140 mila euro per partecipare ad una lezione con uno dei due tennisti spagnoli. A questo bisogna aggiungere la possibilità di una sessione di gruppo con entrambi al costo di 50 mila dollari.

Saverio Fattori

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago