Calcio

Napoli, ambizioni ritrovate? -2 alla Juve, Calzona si affida all’estro di Osi e Kvara

Due giorni a NapoliJuventus: la squadra allenata da Francesco Calzona sembrerebbe essersi ritrovata dopo l’ottima prova del Mapei Stadium targata Osimhen e Kvaratskhelia. Cinque gol in due contro un Sassuolo allo sbando che qualche minuto fa ha annunciato il nuovo allenatore.

Un 6-1 tennistico che ha rilanciato una squadra apparsa piuttosto contratta e incapace di andare a gol senza il suo bomber principe: tre partite tra campionato e Champions, cinque gol del nigeriano tornato in splendida forma dopo la Coppa d’Africa.

Ora un test importante: al Maradona arriva la Juventus di Massimiliano Allegri, priva degli infortunati Rabiot e McKennie, che dopo quattro partite senza vincere, contro il Frosinone ha ritrovato i famosi 3 punti che mancavano da un mese.

Napoli-Juventus, invertire il trend e ripetere lo show dello scorso anno

Victor Osimhen autore di una tripletta con il Sassuolo (Sportitalia – Ansa)

 

Sappiamo benissimo quanto finì l’anno scorso: un sonoro 5-1 contro una Juventus ben diversa, annichilita e distrutta dalla squadra di Luciano Spalletti che volava a vele spiegate verso la conquista del Tricolore.

Domenica sarà tutta un’altra partita con il Napoli che deve cercare di scalare quante più posizioni in classifica per raggiungere quantomeno il quarto posto che equivale alla qualificazione alla prossima edizione della Champions e, con una Juventus che vorrà consolidare la seconda piazza alle spalle di un’Inter che mercoledì ha allungato a +12 sui bianconeri.

In Napoli-Juventus Calzona si affiderà ai soliti volti noti cercando di cambiare il meno possibile e confermando in blocco la formazione anti-Sassuolo dove è riuscito nell’impresa di segnare sei reti, cosa che non accadeva dalla scorsa stagione quando con lo stesso punteggio si impose alla Johan Cruijff Arena contro l’Ajax ai gironi di Champions.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago