Calcio

Torino, l’obiettivo ripartire dopo 2 ko di fila: Juric ritrova Buongiorno dal 1′

Giovedì e lunedì fatali per il Torino di Juric: due ko consecutivi in altrettante partite contro le romane e una sola vittoria conquistata nelle ultime 5 gare. Un ruolino di marcia negativo per i granata, 5 punti ottenuti su 15 a disposizione con la Zona Europea distante cinque lunghezze.

Come ampiamente dichiarato dal tecnico croato, qualora non venisse centrata la qualificazione in campo europeo, ci sarà l’addio a fine stagione con il presidente Urbano Cairo che dovrà ricercare il sostituto dopo il termine del campionato.

Una sfida importante con Juric che farà affidamento alla miglior formazione cercando di sfruttare la vena realizzativa di Duvan Zapata e, nella speranza, che Vlasic possa tornare ad illuminare l’Olimpico con le sue giocate. La buona notizia è il rientro dal primo minuto di Alessandro Buongiorno, che presidierà la porta difesa da Milinkovic-Savic, con Djidji e il ristabilito Ricardo Rodriguez.

Torino-Fiorentina, le possibili scelte di Juric

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All.: Juric

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago