Calcio

Lazio, Sarri: “Partita durissima, ma nulla è impossibile. Vecino e Rovella…”

Conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, alla vigilia della sfida del Bayern Monaco con i biancocelesti che cercheranno di consolidare il vantaggio dell’andata, con l’obiettivo di ripetersi all’Allianz Arena e dimenticare i risultati di Serie A. “Non penso che ci sia qualcosa che non funziona, ma giochiamo tanto. Contro il Bologna abbiamo pagato il secondo tempo, a Firenze siamo arrivati stremati. Partite come quelle di domani ci danno esperienza. Ho la sensazione che qualcosa sia cambiato nel gruppo”.

Cambi nel Bayern? “Non sarà semplice ottenere la qualificazione. Loro hanno una qualità smisurata e noi dovremo lottare in fase difensiva provando però anche ad attaccare. Kimmich terzino e Davies che torna titolare sono cambi che ci possono stare. Il tedesco può fare otto ruoli con grande qualità. Hanno anche giovani di grande livello qualitativo, quindi non ci preoccupiamo dei singoli”.

Il punto sugli infortunati? “Abbiamo dei giocatori che vengono da un periodo di inattività, il recupero non era di ottimo livello. Vecino e Rovella sono oggi due giocatori da spezzone da partita, in attesa di poterli allenare a fondo, anche se oggi fare allenamenti seri è impossibile, così come avere delle sensazioni sul recupero”.

Conferenza Sarri pre Bayern: le parole di Ciro Immobile

lazio – (ANSA) – sportitalia.it

Accanto a Sarri, nella consueta conferenza pre Bayern Monaco è intervenuto anche Ciro Immobile: “Siamo stati arrabbiati, ma non dobbiamo portarci dietro degli strascichi di nervosismo. Questa è una partita carica di responsabilità. Se si vuole fare qualcosa di importante, di storico, non esistono cose semplici. Dobbiamo avere la stessa determinazione e lo spirito di squadra avuti a Roma, magari aggiungendo anche qualcosa in più. Qualificazione in Champions? Noi crediamo nel percorso che stiamo facendo e nella crescita che stiamo facendo. Essere qui per la Lazio è motivo di grande soddisfazione, rappresentare l’Italia ancor di più. Prova di maturità? Sì, ma saremmo dei pazzi a non pensare che l’ambiente sia infernale. Tutto sarà difficile. Io, come il mister, ho avvertito delle sensazioni positive. Ho visto spirito, abnegazione e voglia di combattere anche contro il Milan in inferiorità numerica. Sono super orgoglioso di indossare la fascia di capitano domani”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago