Calcio

Qualità e passione, percorso straordinario: l’Inter sa vincere in ogni modo

Inter sempre più convincente e dominante: intrapresa con grandissima determinazione la direzione dello Scudetto. È una macchina perfetta. I dati non mentono mai e il cammino è sempre più straripante. Come evidenziato dal reparto statistico di OptaPaolo, i nerazzurri hanno vinto nove partite di fila in Serie A per la prima volta con Simone Inzaghi allenatore, l’ultima volta a riuscirci risaliva infatti al periodo tra gennaio e aprile 2021 (11 in quel caso con Antonio Conte in panchina). Un cammino pressoché perfetto, seppur il calendario sia insidioso perché il Genoa ieri ha dato parecchio fastidio ai nerazzurri, che sabato saranno di scena al Dall’Ara di Bologna per una prova complicata contro un assetto lanciato e pronto a dare tutto per blindare il quarto posto. Poi la trasferta a Madrid per il ritorno degli ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid.

L’Inter al lavoro per blindare Simone Inzaghi (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Percorso straordinario

Con il poker rifilato all’Atalanta nel recupero, i nerazzurri si erano già issati in cima a una graduatoria speciale: l’Inter è la squadra che ha segnato il maggior numero di gol in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei. 69 reti, superati Liverpool e Bayern Monaco. Ed è anche la miglior difesa dei maggiori 5 campionati europei con 13 reti subite. Cosa chiedere di più? L’attenzione fino al termine della stagione perché il cammino dell’anno scorso in Europa è stato sicuramente foriero di una consapevolezza accresciuta esponenzialmente. I dettagli faranno la differenza. Contro il Genoa l’assetto ha dimostrato di saper soffrire, adattandosi a ogni contingenza. Insomma, tutto è sotto controllo. Uno staff d’intelligence perfetta, governata da Inzaghi. Numeri, qualità, quantità e… tanta passione. È sempre quella a muovere le anime, anche quelle del pallone. La straordinarietà del percorso netto risiede nella capacità di vincere in ogni modo.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

La Juventus non è in vendita. È questo il messaggio chiaro e deciso che emerge…

6 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

48 minuti ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

53 minuti ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

1 ora ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago