Motori

Colpo di scena Marquez: è calato il gelo

Marc Marquez vuole ritagliarsi un ruolo di primo piano con la Ducati ma per lui c’è un grande problema da superare: i tifosi sono preoccupati

L’annuncio nei confronti di Marc Marquez sta creando allarmismo tra i tifosi, che nutrono speranze di successo in questa stagione. Per il #93 potrebbe essere più difficile del previsto tornare ad essere il numero 1.

Sarà un anno complicato per Marc Marquez (Sportitalia.it – ANSA)

La rincorsa di Marc Marquez al nono titolo mondiale ricomincia dalla Ducati. Il Team Gresini ha accolto lo spagnolo a braccia aperte e spera di poterlo mettere nelle condizioni di essere competitivo. Nei test Marc ha affrontato momenti positivi e altri meno, ancora alla ricerca della perfetta sintonia con la sua GP23. Molti, come Jorge Lorenzo, hanno sottolineato come il suo stile di guida sia ancora troppo centrato su un approccio Honda per sfruttare al meglio il potenziale di Borgo Panigale. Servirà di certo qualche gara per crescere in confidenza e iniziare a battagliare davvero con Bagnaia e Martin, favoriti della vigilia assieme a Bastianini.

La scelta di sposare la Ducati sembra essere stata la migliore per Marquez nell’ottica di tornare immediatamente competitivo, anche se nei suoi confronti c’era anche l’interesse della KTM. La casa austriaca non ha mai nascosto l’ammirazione per lo spagnolo ma l’affare non poteva andare in porto per motivi contrattuali. Si perché nel team austriaco ufficiale i posti erano già occupati da Binder e Miller, mentre in GasGas una sella era riservata alla promozione in MotoGP di Pedro Acosta.

MotoGP, il parere di Pitt Beirer su Marquez: “Non sarà il numero uno in Ducati”

Il direttore della KTM, Pitt Beirer, ha masticato amaro nel momento in cui non è riuscito a trovare una soluzione per ingaggiare Marc Marquez e non è escluso che possa riprovarci in futuro.

L’annuncio che allarma Marc Marquez (Sportitalia.it – ANSA)

Provando a fare delle previsioni sulla stagione prima del Gran Premio del Qatar, Beirer ha affrontato anche il team Marquez e ha condiviso la sua opinione.

“Non penso che farà un salto di qualità. Avrà una forte concorrenza interna con Bagnaia e Martin. Non mi aspetto un Marquez capace di imporsi e mettere tutti nell’ombra“. Insomma parole chiare che lasciano pochi dubbi su come potrebbe andare il campionato del #93.

Il direttore tecnico della KTM poi aggiunge: “Marc è un pilota di grande talento e avrà a disposizione una moto molto potente. Sarà competitivo ma come lui molti altri, compresi noi. Non ci sarà un dominatore incontrastato”.

Angelo Papi

Recent Posts

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 minuto ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago