Juve%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BKean+e+McKennie+recuperati%2C+ecco+quando+torna+Rabiot%26%238221%3B
sportitaliait
/2024/03/09/conferenza-allegri-juventus-atalanta-seriea/amp/
Calcio

Juve, Allegri: “Kean e McKennie recuperati, ecco quando torna Rabiot”

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della gara contro l’Atalanta. “A Napoli, è vero abbiamo fatto una buona partita, domani dovremo fare un’altra buona partita e soprattutto cercare di portare a casa il risultato. Siamo dispiaciuto perché abbiamo lasciato un bel po’ di punti. Siamo a marzo, nella parte finale della stagione e l’obiettivo era quello di arrivare a marzo nelle migliori condizioni: adesso siamo secondi e in semifinale di Coppa Italia.

Indisponibili: “McKennie diciamo che è recuperato. È a disposizione, oggi, ha fatto tutto con la squadra. Gli altri siamo quasi tutti a disposizione. Alcaraz ha avuto questo contrattempo. Vlahovic è squalificato. Rabiot la prossima settimana dovrebbe essere a disposizione. Le assenze non pesano perché abbiamo altri giocatori in grado di fare molto bene. Abbiamo recuperato Kean e dobbiamo vedere le cose in maniera positiva. Domani avremo l’Atalanta che ha fatto bene in Europa League e gioca per un posto in Europa. Ma non sarà una partita decisiva”.

I giovani: “Yildiz? Sta meglio. È uno dei pochi giocatori che ha fatto il salto dalla primavera alla prima squadra. È un giocatore giovane, ma molto bravo che farà bene fino alla fine della stagione. Miretti ha fatto una bella partita dal punto di vista caratteriale ed emotivo. I giovani della Juventus sono bravi e bisognerà miscelarli con giocatori di più esperienza. Kean? Tra l’altro è un 200 anche lui. Sta molto meglio ed è a disposizione. È un giocatore che ci darà molte soluzioni”.

Cambio di Nonge? “Diseducativo no. Mancavano quattro minuti e avevo bisogno di due forti di testa. Infatti, abbiamo avuto un’occasione con Rugani. Tra l’altro la sostituzione non era quella, ma dopo il gol l’ho cambiata”.

Massimiliano Fina

Recent Posts

Juventus, lo show di Allegri e un finale che poteva essere evitato

Un trofeo che però è stato messo in ombra da tutt'altro. La Juventus due giorni…

22 minuti ago

Lacrime per Michael Schumacher: la foto fa commuovere tutti

Commozione per una delle leggende della Formula 1 e del mondo della Ferrari come Michael…

1 ora ago

“È fuori”: ‘caos’ Sinner, sentenza brutale in diretta

Impegnato nel recupero dall'infortunio all'anca, Jannik Sinner deve ancora prendere una decisione per Parigi: c'è…

2 ore ago

Inter, segnali di ottimismo per il rush finale. Panchine: Dela in difesa, Xavi-Barça situazione bollente. Ed il Milan… Allegri, titoli di coda inevitabili

Situazione fluida e sostanziale tranquillità. Nonostante le voci contrastanti provenienti da autorevoli fonti finanziarie, in…

8 ore ago

ESCLUSIVA SI Il magistrato Mancini: “Il contegno di Allegri è uscito dai confini”

Emanuele Mancini, magistrato della sezione penale del Tribunale di Milano, ha parlato in esclusiva a…

9 ore ago

Conte pronto a tornare, ma bisognerà allinearsi alla sua filosofia di calcio per evitare disastri

Il campionato è ormai giunto al termine, nonostante alcune squadre siano ancora in corsa per…

9 ore ago