Calcio

Fiorentina-Roma: le formazioni ufficiali

In campo tra poco più di un’ora Fiorentina e Roma. Al Franchi di Firenze i viola e i giallorossi cercano tre punti per rilanciarsi seriamente nella corsa all’Europa che conta. La formazione di Italiano arriva da una prestazione in Conference League molto grintosa in cui è arrivata la vittoria nel finale 4-3. I giallorossi di De Rossi invece continuano i loro grande periodo di forma avendo vinto 4-0 sul Brighton di De Zerbi.

Gli undici titolari di Fiorentina e Roma

Italiano sceglie il 4-2-3-1 per la sua Fiorentina contro la Roma e conferma ancora Sottil sempre più riemerso nelle gerarchie del tecnico mentre davanti riecco Belotti. La squadra viola si schiera con: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Lopez; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.

De Rossi conferma il tridente che sta facendo benissimo e si rivede Aouar a centrocampo. Dietro come sempre ormai c’è Svilar e in difesa a Llorente gioca come terzino sinistro. Questo l’undici di DDR: Svilar; Llorente, N’Dicka, Mancini, Angelino; Aouar, Paredes, Cristante; El Shaarawy, Lukaku, Dybala.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

4 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

5 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago