Calcio

Champions League, Atletico Madrid-Inter, le probabili formazioni

Questa sera al Civita Metropolitano di Madrid, l’Inter si gioca il passaggio del turno ai quarti di finale contro l’Atletico. La formazione di Simone Inzaghi, come noto, parte dall’1-0 dell’andata firmato Marko Arnautovic. Sarà compito della squadra di Simeone, quindi, fare la gara e provare a rimontare il gol di svantaggio sui nerazzurri. Un match molto complicato e delicato per i nerazzurri che comunque arrivavano col cosiddetto “vento in poppa” forti della vittoria al Dall’Ara.

Le scelte di Simone e Inzaghi per Atletico Madrid-Inter

I Colchoneros devono rimontare, ma sembra difficile che il tecnico argentino disponga una formazione molto più offensiva di quella vista a San Siro. L’Atletico Madrid anti Inter proseguirà sulla via del 5-3-2, magari con un atteggiamento in campo più propositivo. D’altronde il Cholo in queste tre settimane, nonostante le difficoltà incontrare in campionato e Coppa del Re, è riuscito in extremis a recuperare Griezmann e ha dato minutaggio a Morata. Mancherà invece José Maria Gimenez, il difensore uruguaiano uscito malconcio a San Siro non ha recuperato e non ci sarà nel trio dei centrali rojiblancos.
L’undici scelto dovrebbe quindi essere il seguente: Oblak; Samuel Lino, Hermoso, Wiesel, Savic, Molina; Llorente, Koke, De Paul; Morata, Griezmann. Ma attenzione a Saul che potrebbe prende il posto di Molina.

Inzaghi invece dovrebbe presentare quello che in spagnolo è detto “once de gala”, ovvero l’undici migliore a disposizione. Il tecnico piacentino dovrà fare a meno di Carlos Augusto infortunato, ma per il resto dovrebbe avere tutti a disposizione. L’unico dubbio sembra riguardare la corsia destra dove Dumfries insidia la titolarità di Darmian. Rispetto all’undici iniziale di Bologna, comunque stasera contro l’Atletico Madrid dovrebbe cambiare solo quattro “pezzi”. Ecco quindi l’undici che partirà dal primo minuto: Sommer; Bastoni, de Vrij, Pavard; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Lautaro Martinez, Thuram.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

9 ore ago