Calcio

Champions League, Borussia Dortmund-PSV 2-0 tedeschi ai quarti

È il Borussia Dortmund la settima squadra qualificata ai quarti di finale di Champions League. Dopo l’1-1 di Eindhoven, la squadra di Edin Terzic ha vinto 2-0 assicurandosi la vittoria con un gol in avvio di partita di Sancho e nel final di Reus. Sfida equilibrata quella tra la squadra tedesca e gli olandesi che non hanno potuto nulla contro la squadra giallonera spinta dal suo pubblico. Germania che manda un’altra squadra ai quarti di Champions, ottimo risultato in ottica posti bonus nella prossima edizione.

Borussia Dortmund ai quarti di Champions League

La squadra giallonera, spinta dal Westfalen Stadion e il suo muro giallo, dopo pochi minuti era già andata in vantaggio. La firma è quella di Jason Sancho che era tornato al Dortmund in gennaio dopo il “purgatorio” al Manchester United. Solo tre minuti sono serviti al Borussia per portarsi avanti nel computo totale della doppia sfida. La gara è stata poi equilibrata con il PSV che non si è tirato indietro e ha cercato con tutte le sue armi di pareggiare i conti e portato la sfida ai tempi supplementari ma non è bastato lo sforzo.

Nel secondo tempo, nonostante le buon occasioni degli olandesi, è stato il Borussia Dortmund l’unico a segnare. Prima ha trovato il gol con Fullkrug, anche se poi il gol è stato annullato. Il Dortmund nel finale ha trovato il raddoppio con la leggenda del club Marco Reus. Una soddisfazione comunque particolare per l’esterno tedesco che lascerà il club a fine stagione. Il gol al 95’ ha chiuso la sfida che in realtà aveva praticamente già premiato il Borussia Dortmund che torna ai quarti di finale di Champions League.

Settima qualificata

Il Borussia Dortmund è la settima squadra che entrerà nell’urna di Nyon venerdì per l’ultimo sorteggio della stagione di Champions League. I tedeschi fanno compagnia ai connazionali del Bayern, il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester City, l’Arsenal e il PSG

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago