Calcio

De Laurentiis attacca Sarri: “Sorpreso dalle dimissioni, sono da perdente”

Non smette di far parlare di sé Aurelio De Laurentiis, dopo le intemperanze di ieri alla vigilia di Barcellona-Napoli, oggi nel prepartita a Mediaset ha dato un parere anche sulla notizia delle dimissioni di Maurizio Sarri dalla Lazio. Il patron del Napoli che ha lanciato il tecnico toscano nel grande calcio prendendolo dall’Empoli nel 2015 è rimasto stupito dalle dimissioni. Il presidente partenopeo ha attaccato in maniera pesante la decisione del suo ex allenatore: “Troppo facile, se dai le dimissioni sei un perdente”.

De Laurentiis: “Sarri? Un professionista deve assumersi le sue responsabilità”

Era noto: l’addio al Napoli di Sarri non era stato “morbido”, il tecnico toscano era stato di fatto esonerato da De Laurentiis con l’annuncio di Ancelotti. Il tecnico aveva infatti ancora un anno di contratto con la società azzurra, ma aveva deciso di concludere la sua avventura. Anche DeLa, dopo la delusione dello scudetto non vinto nel 2018, aveva deciso di dare un taglio. I due però non avevano raggiunto un accordo. Il presidente del Napoli poi aveva scelto Carlo Ancelotti per la successione di Sarri, annunciandolo prima ancora di comunicare ufficialmente l’esonero di Sarri.

Un addio turbolento evidentemente che ha lasciato delle ruggini tra i due. De Laurentiis quindi non si è fatto sfuggire la possibilità di attaccare lo stesso Sarri. Incalzato sull’argomento delle dimissioni di Sarri, DeLa ha risposto così: “Dopo le prime esperienze e la tua affermazione come professionista, io credo che uno debba ad assumersi le sue responsabilità – ha premesso De Laurentiis – Se tu hai accettato un ruolo, nel bene e nel male devi portare a compimento questo impegno sia contrattuale, sia dei tifosi, sia dei giocatori, sia nei confronti della società che ti ha ingaggiato. È troppo facile dare le dimissioni. Chi dà le dimissioni, alla fine, è un perdente. Poi io non conosco le motivazioni, questo non mi riguarda, riguarda Claudio Lotito”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago