Gian Piero Gasperini (ANSA Foto) - Sportitalia.it
Sarà una sfida complicata, come ammesso da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa: “È la quarta partita con lo Sporting, da ottobre a oggi e finora ci sono state tre partite molto equilibrate: momenti buoni di una squadra e di un’altra, in tutte le sfide. Ora dobbiamo fare pesare la nostra voglia, della squadra e anche della città, di andare avanti in Europa: sarebbe un grande traguardo. È un peso che può essere determinante, bisogna farlo sentire”.
Spazio anche a un possibile turnover, anche in vista del campionato con molte partite ravvicinate: “Presumibilmente ne farò ancora: giochiamo tante partire ravvicinate e soprattutto dispendiose, contro squadre di valore. E poi domani potrebbe essere necessario anche giocare 120’, dunque è un aspetto da valutare ancora di più”.
L’Atalanta ha da tempo un’impronta europea e questa sera parte leggermente favorita, anche perché Ruben Amorim ha dichiarato senza problemi di pensare principalmente al campionato. Per i nerazzurri questa sera c’è la possibilità di entrare nelle prime otto e continuare a cullare un sogno. Gasperini lo sa ed è per questo motivo che vuole tenere tutti sulle spine, servirà partire bene per provare ad andare subito in vantaggio e indirizzare la qualificazione. Bisognerà andare avanti il più possibile, l’Atalanta ha i mezzi per farlo, già a partire da stasera.
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…