Motori

Hamilton-Ferrari, clamoroso dietrofront: c’è la firma

Ferrari, il clamoroso dietrofront per il 2025 riguarda Lewis Hamilton: così cambia tutto, ecco la firma inaspettata

Lo scorso 1 febbraio il mondo della Formula 1 è rimasto a bocca aperta davanti ad uno degli annunci più clamorosi ma soprattutto inaspettati degli ultimi dieci anni. Lewis Hamilton ha deciso di lasciare la Mercedes per passare ai grandi rivali della Ferrari.

Hamilton-Ferrari, dietrofront e firma: ecco cosa è successo (LaPresse) – Sportitalia.it

Dal 2025 il 39enne di Stevenage, sette volte campione del mondo, correrà dunque per il Cavallino Rampante. Al suo fianco ci sarà Charles Leclerc, con buona pace di Carlos Sainz per il quale il mercato è già cominciato con un anno d’anticipo.

Parallelamente mentre il Circus della Formula 1 è in attesa di scendere in pista in Australia in quel di Melbourne per il terzo gran premio della stagione, tornano pressanti le voci sul futuro del pilota inglese alla guida della ‘Rossa’.

Hamilton, già in Bahrain nel primo GP dell’anno, dal Paddock non ha potuto trattenere l’emozione di poter correre con la Ferrari dall’anno prossimo. Un sogno che si avvera, dopo una lunghissima e vincente carriera presso la Scuderia guidata da Toto Wolff. Un sogno, a detta dello stesso Hamilton, che praticamente ogni pilota culla intimamente: quello di vestire la tuta della Ferrari.

In vista del suo approdo, dopo quest’ultima annata in Mercedes, le voci di mercato continuano a farsi pressanti e riguardano soprattutto chi affiancherà Hamilton lavorandoci spalla a spalla nella sua prima stagione con il ‘Cavallino Rampante’.

Ferrari, dietrofront Hamilton: svolta clamorosa

Da questo punto di vista il caos legato al caso Horner, in Red Bull, ha aperto una suggestione a dir poco clamorosa che potrebbe vedere Adrian Newey fare le valigie in direzione Maranello. La realtà, però, pare essere decisamente un’altra.

Svolta in Ferrari: lavorerà con Hamilton (LaPresse) – Sportitalia.it

Formulapassion.it‘ parla della possibilità che l’ingegnere che ha affiancato Hamilton in Mercedes per ben 11 anni possa approdare alla Ferrari. Il rapporto importante tra Peter Bonnington e Lewis Hamilton potrebbe però non bastare.

Non vi sarebbero conferme a tal riguardo in arrivo da Maranello: e sembrerebbe, invece, in forte risalita le possibilità che Riccardo Adami possa alla fine affiancare Hamilton come già accaduto con altri grandi piloti della ‘Rossa’ in passato.

Arrivato nel 2015 come ingegnere di pista di Sebastian Vettel – con cui aveva lavorato già in Toro Rosso – Adami è diventato la figura di maggior rilievo che oggi affianca Carlos Sainz.

Una situazione che nei prossimi mesi sarà sicuramente oggetto di chiacchiericcio ma intanto le possibilità che Adami ‘accompagni’ Hamilton come ingegnere di pista si fanno sempre più elevate.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

12 ore ago