Juve, il futuro deve parlare una lingua diversa(LaPresse) - sportitalia.it
La domenica di Serie A si è aperta con la sfida tra la Juventus e il Genoa: frena ancora la formazione bianconera che all’Allianz Stadium non va oltre lo 0-0 in una partita che ha concesso poco spettacolo.
Massimiliano Allegri opta per il 3-5-2 con Szczesny tra i pali; Gatti, Bremer e Danilo a formare il reparto arretrato. Cambiaso e Kostic sugli esterni, Miretti, Locatelli e McKennie in mezzo. Tandem d’attacco formato da Chiesa e Vlahovic. Stesso modulo per Alberto Gilardino con Martinez in porta, De Winter, Bani e Vasquez in difesa. Sugli esterni spazio a Spence e Vitinha, in mezzo Frendrup, Badelj e Messias. In avanti ecco Gudmundsson e Retegui.
Primo tempo molto equilibrato e con poche occasioni da rete: la prima chance è degli ospiti con Bani che devia un pallone offerto da Gudmundsson, Szczesny è reattivo ed evita lo 0-1. I bianconeri rispondono al 26′: Gatti prova il gran gol dalla distanza, Martinez si distende bene e blocca la sfera. La seconda frazione di gioco si apre con lo stesso copione della prima: tanti fraseggi, poco spettacolo da una parte e dall’altra. L’occasione più nitida arriva al 67′ ed è per la Juve: Iling, subentrato a Kostic, calcia da posizione defilata. La palla si stampa sul palo a Martinez battuto. Al 75′ tentativo anche di Vlahovic: l’attaccante colpisce di testa su invito di Cambiaso, palla però che termina alta sopra la traversa. I padroni di casa, negli ultimi 15′, provano il forcing finale e Kean, al 90′, va a un passo dall’1-0: azione personale e tiro dal limite, anche questa volta il palo salva il Genoa. La giornata negativa dei padroni di casa si amplifica al 94′: doppia ammonizione per Vlahovic che protesta troppo e viene espulso. Termina dunque 0-0 la sfida tra Juventus e Genoa, frena ancora la formazione di Allegri. Con questo risultato, i bianconeri agguantano il Milan (che gioca alle 15) a 59 punti, mentre i rossoblù restano saldi al dodicesimo posto, a quota 34.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…