Categories: CalcioEstero

Dramma in Argentina, sospesa Estudiantes-Boca Jrs (VIDEO)

Dramma in Argentina, a causa di un malore al giocatore, Javier Altamirano è stata sospesa e rinviata la gara valida per l’11^ giornata de La Copa de La Liga Profesional tra Estudiantes e Boca Jrs.

Dramma in Estudiantes-Boca Jrs, l’accaduto

Al 27′ minuto del match il trequartista della formazione di casa Altamirano ha avuto una crisi convulsiva ed è stato trasportato in ospedale in ambulanza. Dopo oltre 10 minuti di sospensione momentanea la gara è stata rinviata. Le riprese televisive hanno mostrato brevemente il momento in cui si sono resi conto della gravità della situazione. I primi a soccorrere Altamirano sono stati i suoi compagni Ascacíbar ed Enzo Pérez: quest’ultimo, molto commosso, è scoppiato addirittura in lacrime. Poi sono entrati i medici di entrambe le squadre e poi finalmente è entrata l’ambulanza, chiamata dall’allenatore Eduardo Domínguez . Al momento non si conoscono ancora le condizioni del giocatore che dovrebbe essere stabile secondo quanto riferito dal tecnico dell’Estudiantes nell’intervista che è seguita alla partita di questa notte.

Ecco le immagini:

Le parole di Eduardo Dominguez

Ecco le parole del tecnico dell’Estudiantes: “La vita viene prima dello sport e di qualsiasi situazione. Ci sono cose più importanti di una partita di calcio. In queste situazioni dobbiamo dare l’esempio. C’erano bambini che piangevano nello spogliatoio, Javi è molto amato”

Sull’accaduto: “E’ stato male da solo, non c’è stato uno scontro. Presumibilmente è stabile, ma ci hanno detto che è stata dura. Uscendo da qui ha avuto anche un’altra situazione. Il vortice di disperazione e di emergenza porta i ragazzi a piangere in mezzo al campo, nello spogliatoio“.

Ringrazia poi i sanitari del Boca: “Voglio ringraziare i medici del Boca che sono stati disponibili e la squadra del Boca. C’è stato scalpore e sono venuti a sostenerci. Ci hanno detto di decidere di cosa avevamo bisogno. Dovevano mostrare solidarietà e il Boca lo ha fatto, sono stati disponibili ”.

 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago