Calcio

Koopmeiners, futuro in bilico tra Juventus e Premier League?

Le parole di Teun Koopmeiners in Olanda, ieri, hanno riecheggiato a Zingonia, fino allo Juventus Training Center di Torino passando per tanti uffici in Inghilterra. L’olandese è pronto a lasciare l’Atalanta per spiccare il volo essendo da tempo in cima alla lista dei della Juventus e tra gli obiettivi di alcune big inglesi. E lui ha lasciato la porta a tutti: “Della Juve sono al corrente. Mi piace l’Italia ma posso sopportare la pioggia per alcuni club della Premier League”.

Prezzo alle stelle

Spero che l’Atalanta riceva una bella cifra per me”. Anche in queste parole c’è tutto il senso di gratitudine del centrocampista ex AZ per la Dea. Ma ora è il momento di girare pagina e scrivere un nuovo capitolo. Non prima di aver permesso all’Atalanta di incassare almeno 40/45 milioni. Le cronache di queste settimane parlano di un prezzo già oltre i 50 milioni, ma certamente le formule aiuteranno chi magari vorrà Koop senza per forza dover scucire tanto, tantissimo tutto assieme.

La Juventus, al momento la più interessata a Koopmeiners, è avvisata: serviranno tanti soldi. Giuntoli lo sa e dovrà lavorare di fantasia e soprattutto sul mercato in uscita per arrivare sul centrocampista e anticipare o superare le inglesi. Le disponibilità bianconere non sono quelle di una volta, ma la situazione della mediana della Signora merita un intervento importante.

Koopmeiners, Juventus o Premier? Scelta complicata

Per i bianconeri, come spesso capita, il problema più grande sarà quello di superare l’appeal e la forza economica della Premier League. Il fatto però che Teun abbia ridotto il campo ad “alcuni” club inglesi può far sperare che la concorrenza non arriverà dalle big six, magari intente a trattare profili “più altisonanti”.
Di fronte agli eventuali ricchissimi ingaggi e all’appeal della Premier League, la Juve può rispondere solamente con un progetto tecnico interessante. Ovviamente, le strutture del club fanno concorrenza a quelle delle inglesi. La differenza è che in una grande squadra d’Oltremanica Koop sarebbe uno dei tanti rinforzi, mentre a Torino sarebbe l’uomo su cui ricostruire il futuro del centrocampo bianconero.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

55 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago